Una serata pregna di delusione, che sarà difficile da digerire dopo una settimana già non esattamente felice. Il Portogallo pareggia in casa della Serbia per 2-2: dopo il vantaggio siglato dalla doppietta in 25 minuti (11' e 36') di Diogo Jota, Mitrovic e Kostic hanno pareggiato i conti per la formazione allenata da Stojkovic. Che tra Milenkovic (poi espulso) e Pavlovic non ha certo applaudito, e di gusto, l'atteggiamento della sua difesa: su Ronaldo, c'era estrema attenzione. Ed è un eufemismo.

I COMMENTI - Ecco, proprio a proposito di Cristiano, i social stavolta non perdonano. Soprattutto i tifosi portoghesi se la prendono con il proprio idolo, reo di togliere spazio a una generazione di talenti che non può restare a guardare. Dai fuorigioco alle punizioni (ancora barriera!), dai dribbling fini a se stessi alla mancata incisività contro la difesa bassa della Serbia, dov'è finito CR7? Anche in Nazionale, qualche passo indietro si è visto. Eccome.

Ferguson e il riferimento a Ronaldo: 'Così è diventato il migliore'
IL GOL NEL FINALE -
E la narrazione non sarebbe cambiata pure se quel tiro nel finale si fosse trasformato effettivamente in rete. Cristiano, infatti, aveva superato tutti e depositato un destro facile in porta: il difensore ha spazzato alla disperata, ma dal replay la palla sembrava aver superato interamente la linea di porta. Furioso, CR7, e a muso duro con il guardalinee. Ammonito e fascia a terra: il finale è di resa totale.