Un'estate iniziata, un mercato ancora da cominciare. La prima grande decisione è quella legata al futuro di Cristiano Ronaldo, che potrebbe anche non lasciare la Juventus come sembrava qualche settimana fa. "CR7 non lascia, anzi raddoppia. La proposta è arrivata direttamente da Jorge Mendes nei giorni scorsi. In silenzio, senza clamori mediatici, il manager del fuoriclasse portoghese l’ha gettata lì: «E se rinnovassimo per un’altra stagione?»". È questa l'apertura clamorosa della Gazzetta dello Sport, che racconta di una prospettiva evidentemente legata all’idea di restare ancora in bianconero, ma non per una sola stagione. Un nuovo legame che scadrebbe nel 2023, a 38 anni, per spalmare il contratto da 60 milioni di euro all'anno.

Chiellini annulla Lukaku, 'Capitan Infinito': Juve, il rinnovo post Europei e un obiettivo chiaro
IL RINNOVO - Come scrive la Rosea: "L’indiscrezione è il sunto di una conversazione amichevole tra le parti, subito dopo l’eliminazione del Portogallo dall’Europeo. Il manager portoghese ha dato la disponibilità del suo assistito a proseguire la sua esperienza italiana anche per la prossima stagione, spazzando le voci di una crisi nel rapporto con l’attuale club". Un argomento molto delicato, a cui Agnelli e il resto della dirigenza ha risposto passando oltre. Un ritorno di fiamma che sarebbe il risultato della caccia a vuoto degli ultimi due mesi, in cui Cristiano ha flirtato sia con il Manchester United che con il Psg. Solo il Psg sembra ancora in corsa, ma non così caldo. La Juve non ha preso impegni di sorta sul rinnovo, ma anzi preferisce aspettare prima di sedersi a trattare per un rinnovo così impegnativo.

LE CIFRE - La Gazzetta racconta anche delle possibili cifre: non se n'è ancora parlato, "ma nel dialogo con lo United era emersa la disponibilità dei Red Devils ad offrirgli un biennale da 20 milioni netti a stagione, con un ribasso di poco superiore al 30 per cento".