La Juventus programma il futuro... e darle una mano c'è l'Italia Under 21. Sì, perchè la gara di ieri sera - quella inaugurale per l'Europeo degli azzurrini - ha indirizzato parte del mercato bianconero, per lo meno quello che passa dal settore dei difensori centrali. Contro la Danimarca Rugani e Caldara si sono dimostrati sicuri, maturi e affidabili, ma soprattutto molto affiatati. Hanno annullato e annichilito l'attacco avversario, dimostrando ancora una volta di essere pronti per le grandi responsabilità. Al pari dei "loro maestri" bianconeri: Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sia come intesa che come livello, visti gli amplissimi margini di crescita dei due classe 1994. Così anche uno come Bonucci, cercato insistentemente dal Chelsea, diventa cedibile... 

Cardiff, Bonucci ad Allegri: 'Leva Barzagli al 45'. Lui risponde e la Juve crolla
CAOS BONUCCI - La forte pressione del Chelsea sta insidiando il futuro di Leonardo Bonucci alla Juventus. Calciatore e società hanno parlato e hanno definito la situazione: qualora pervenga in sede a Torino un'offerta congrua - leggasi 60 milioni -, Bonucci potrà andare a confrontarsi con un calcio nuovo quello di Premier League. Dietro questa decisione ci sono diversi motivi: qualche vecchia ruggine (con Allegri) non ben raschiata dal tempo e il nuovo retroscena su Cardiff - svelato questa mattina - che ha rivelato qualche problema anche con altri compagni di spogliatoio. Tutto questo, ma anche la consapevolezza della società di una copertura solida nel ruolo: a partire da Benatia, per arrivare proprio Rugani e Caldara.

CHE COPPIA! - Uniti in Nazionale, come nel futuro alla Juve, resta infatti da definire solo quando potranno abbracciarsi anche in bianconero. La prima opzione sul contratto - quella sull'acquisto di Caldara dall'Atalanta a gennaio - recitava 2018, ma la Juve non è più sicura di voler aspettare, perchè Caldara ha dimostrato e sta dimostrando molto giorno dopo giorno. Prima singolarmente, poi in coppia: le prove di Juve sono andate bene, il futuro è arrivato, lì sotto casa e sotto gli occhi... Rugani-Caldara, che coppia!