Notte di Champions domani per la Juventus, che alle 20.45 affronterà il Bayer Leverkusen nell'ultima partita della fase a gironi: inutile per la classifica, perché i bianconeri si sono già qualificati agli ottavi come primi nel proprio gruppo, ma importante dal punto di vista mentale dopo la sconfitta contro la Lazio. Alla BayArena servirà una prestazione convincente per mettersi alle spalle il primo ko stagionale.

SENZA LEO - Una notte senza Bonucci, molto probabilmente. Prima gara ufficiale dove non ci sarà il difensore. Finora l'aveva giocate tutte: 15 di campionato e 5 di Champions, senza saltare mai nemmeno un minuto. Ok che Sarri non è proprio l'allenatore giusto per il turnover, ma in una gara senza nulla in palio l'allenatore darà un turno di riposo anche allo stakanovista Leo. Non solo, a restare fuori potrebbe essere anche il compagno di reparto De Ligt. A quel punto, spazio alla coppia inedita Rugani-Demiral.

Infortunio Douglas Costa: ecco quando rientra
LA SFIDA - Poco utilizzati quest'anno (due presenze per il primo e una sola per l'ex Sassuolo), uno dei due dovrebbe partire nel mercato di gennaio. La Champions come vetrina per il mercato: una sfida nella sfida tra i due difensori che vorrebbero entrambi trovare più spazio. Alla Juve o da un'altra parte. Ecco perché la partita di domani può essere importate per lanciare un messaggio alla dirigenza e ai club interessati. Uno andrà via, l'altro rimarrà. Probabilmente come quarto.

MERCATO - Il Milan è a caccia di un difensore centrale e ha messo nel mirino sia Rugani che Demiral, preferendo quest'ultimo ma i rossoneri sono spaventati dalla richiesta di 40 milioni. L'Arsenal l'ha fatto seguire quando è sceso in campo con la maglia della Turchia, su di lui c'è anche il Manchester United e nelle scorse settimane il Tottenham si è messo sulle sue tracce. Per Rugani, invece, potrebbero tornare alla carica il Wolverhampton ma anche lo stesso Arsenal, che già l'aveva chiesto in estate. E occhio anche alla pista russa con lo Zenit sempre interessato.