Il destino di Daniele Rugani si è intrecciato con quello di Mattia Caldara e soprattutto con quello di Gonzalo Higuain. Sia Rugani che il 'Pipita', infatti, sono stati nel mirino del Chelsea di Sarri che avrebbe fatto carte false per arrivare al centrale toscano e all'attaccante argentino che in queste ore ha invece completato il suo trasferimento al Milan. Eppure il Chelsea ha insistito per diverse settimane sia con la Juve che con l'entourage di Rugani arrivando a mettere sul piatto una cifra sui 40 milioni di euro più bonus. La Juve ha rifiutato la proposta dei Blues e, parallelamente, ha avviato le trattative per piazzare sia Caldara che Higuain al Milan.

IL CHELSEA NON MOLLA - Sarri, però, ancora non molla. Secondo quanto appreso da Ilbianconero.com il club inglese sta ancora tenendo d'occhio il centrale bianconero che però la Juventus non ha voglia di cedere. La partenza di Caldara e l'arrivo di Bonucci restituiscono ad Allegri un reparto arretrato con più esperienza ma anche con più anni sulla carta d'identità. Lasciato andare Caldara i bianconeri non hanno intenzione di privarsi anche di Rugani anche se, come sempre, un'offerta fuori dai parametri di mercato tradizionali potrebbe far cambiare repentinamente i piani di mercato alla Continassa anche perché il mercato dei bianconeri non è ancora chiuso, anzi.

CAMBI IN DIFESA - Proprio la difesa è uno dei reparti che potrebbero essere ulteriormente alterati da qui al termine della sessione estiva di mercato. Senza girarci troppo attorno il ritorno di Bonucci è più di una mezza bocciatura per Benatia la cui buona passata stagione è stata macchiata da un paio di disattenzioni (Real Madrid e Napoli) che restano ancora vive nella memoria dei tifosi della Juve e non solo. Quanto a Rugani, Bonucci al posto di Caldara fa scalare anche lui nelle gerarchie difensive di Allegri, mentre a Londra avrebbe strada spianata verso l'undici titolare di Sarri. Anche per questo il suo futuro in bianconero non è ancora scritto.
Gallery: altra partenza in difesa? Ecco chi può arrivare

@lorebetto