Come raccontato nei giorni scorsi, la Juventus in questo periodo si concentrerà tanto sul mercato in uscita. E non solo per quanto riguarda le operazioni più "grosse" dal punto di vista economico e sportivo ma anche per tutti quei giocatori che non fanno parte del progetto e sono ai margini della rosa. In questa lista, un po' a sorpresa ci è finito Daniele Rugani. A sorpresa perché il difensore ha rinnovato il contratto un mese e mezzo fa. 


Juventus, Rugani verso l'addio: le ultime


Rugani era uno dei tre giocatori della Juventus con il contratto in scadenza a giugno 2024. Gli altri erano Alex Sandro, che ha già salutato ufficialmente i bianconeri, e Adrien Rabiot, il cui futuro è ancora da definire. Ecco, Rugani invece aveva accettato la proposta del club. Un biennale fino al 2026 con ingaggio rimodulato su cifre più basse. Tra l'altro, proprio nei giorni in cui il classe 1994 ha prolungato il legame con la Juve, anche il Napoli ci aveva pensato a prenderlo a parametro zero.


Sportitalia - Rugani lascerà la Juve: call nel pomeriggio, quanto può incassare il club
Il 'messaggio' di Giuntoli a Rugani


La Juventus ha messo Rugani sul mercato e Cristiano Giuntoli ha dato una linea chiara anche al suo entourage. Ovvero quello di portare delle offerte che possano accontentare tutte le parti e concretizzare l'uscita. Un modus operandi che il dirigente sta utilizzando un po' con tutti quei giocatori che sono con la valigia in mano. In questi ultimi giorni Rugani è stato accostato a diverse squadre, sia estere che italiane. La Juve aspetta una proposta concreta per lasciarlo partire.

Perché Rugani può lasciare la Juve?


Ma perché è arrivata questa decisione da parte della Juve? Sicuramente incide anche il cambio di guida tecnica. Con Massimiliano Allegri c'era infatti un rapporto di fiducia che andava oltre il terreno di gioco e l'ex tecnico bianconero ha più volte espresso elogi per Rugani. Thiago Motta invece preferirebbe profili differenti in difesa. Quello di Rugani è un fronte da monitorare con molta attenzione, può essere uno dei prossimi a dire addio alla Juve. La lista però è molto lunga. 


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui