Arriva la seconda sconfitta consecutiva per la Juventus Primavera che ha subìto 8 gol nelle ultime due segnandone solo 1. Se la sconfitta contro l'Atalanta era bugiarda nel risultata, questa contro la Samp é forse severa, ma sincera. Montero rimescola le carte, cambia qualcosa nel sistema e negli uomini, ma non funziona: reparti lunghi, squadra con poco equilibrio e i doriani trovano praterie dove far male e colpire. A questo, si aggiunge la difficoltà nel trasformare in rete le occasioni create. 

LE PAGELLE

FUSCALDO 6.5 – Incolpevole sui primi due gol, in mezzo c’è un vero e proprio miracolo. Sul terzo è concorso di colpe con Crapisto
 
DOMANICO 5.5 – Soffre come tutto il reparto, quando arriva l'onda blucerchiata è dura arginarla
 
La Samp affossa la Juve Primavera: 4 a 0 e seconda sconfitta consecutiva per i bianconeri
BASSINO 5 – Pesa l’intervento che porta al rigore che sblocca il match
 
FIRMAN 6 – Montero lo chiama in causa e lui risponde presente. Fase offensiva e difensiva, dice sempre la sua
 
TURCO 6 – Finché ne ha riesce a infastidire la difesa blucerchiata, poi rallenta il passo (Dal 62’ GRELAUD 6 – Si accende a sprazzi e mostra qualcosa di interessante. Tarantolato quando si muove negli spazi brevi)
 
NGANA 6 – Una partita da diga, è ovunque. Ma sul gol del 2-0 mostra una falla pericolosa
 
RIPANI 5.5 – Più che regista, oggi è attore non protagonista. Entra ed esce dal gioco, manca di continuità (Dal 70’ MAZUR 6 – Si è parlato tanto di lui, nel cedere come tocca il pallone si capisce il perché)
 
SAVIO 5.5 – Partita in apnea, costretto più volte a rincorrere
 
VACCA 6.5 – Galleggia tra le linee, a volte sbatte, altre volte inventa. Segnerebbe anche, ma viene inspiegabilmente annullato: non si spiega.
 
FLOREA 5.5 – Perde il confronto diretto con la difesa blucerchiata (Dal 62’ CRAPISTO 5.5 – Si fa anticipare e la Samp segna il 3 a 0. Sbaglia nell’occasione ed è un errore che pesa)
 
PUGNO 5 – Riferimento offensivo sulla carta, ma di palloni là davanti ne tiene proprio pochi (Dal 55’ SCIENZA 6 – Prova a dare pepe, ma entra in una fase in cui il match gira a favore della Samp)
 
All. MONTERO 5 – Cambia qualcosa nel sistema di gioco e nei giocatori in campo, viene meno l’equilibrio. Reparti lunghi e distanti, la Samp trova praterie dove trottare e infilarsi. Davanti manca il killer instinct