Quella di questa sera sarà una sfida particolare, come sempre, d'altronde, quando si affrontano Juventus e Napoli. Ma questa volta in ballo non c'è solo la forte rivalità sportiva, perchè entrambe avranno voglia di rivalsa. Gli azzurri per riscattare l'eliminazione dalla Champions League, i bianconeri, invece, per vendicare il clamoroso 5-1 dell'andata, ma soprattutto per mettere la freccia sulla Lazio e posizionarsi al secondo posto in classifica. Ad analizzare quello che sarà il big match dell'Allianz Stadium è stato l'ex difensore del Napoli Fabiano Santacroce, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com

Che partita ti aspetti tra Juve e Napoli, considerando le forti motivazioni di entrambe le squadre?

Juve-Napoli: le PROBABILI FORMAZIONI e dove vederla in tv
'Mi aspetto una sfida aldilà di quella che è la classifica attuale. Juve-Napoli ci ha sempre abituato a delle gare spettacolari e dove entrambe le squadre cercheranno di dare il meglio di se. Non penso che la penalizzazione possa aver influito sul campionato dei bianconeri perchè il Napoli ha dimostrato una netta superiorità. Certamente non ha semplificato il cammino degli uomini di Allegri'. 

Pensi che il Napoli possa accusare il colpo Champions, o al contrario, sarà più determinato che mai?

'Mi aspetto un Napoli determinato. La vera forza di questa squadra è stata la determinazione e la concentrazione che ci ha messo in ogni gara, facendo fare la differenza alla squadra di Spalletti'. 

Credi che sia stato giusto assegnare i punti alla Juve?

'Non penso che sia stato giusto assegnarli, ma penso che sia stato sbagliato toglierli. Non è una cosa giusta levare dei punti a stagione in corso, era meglio fare eventuali penalizzazioni, al termine dell'annata, evitando le polemiche che ne sono nate in questi mesi. Togliere 15 punti ad una squadra durante il campionato è pura follia'.

Si parla di un interesse della Juve per Koulibaly, pensi sia il profilo adatto per la squadra?

'Koulibaly è uno che conosce benissimo il campionato italiano, è un difensore fortissimo e farebbe fare il salto di qualità a chiunque. Bremer e Gatti non hanno attraversato un'ottima stagione, per via dei tanti problemi che ha avuto la squadra, dalla penalizzazione agli infortuni. Questo condiziona anche quelle che sono le prestazioni dei singoli. Gatti ha un qualcosa che ricorda Chiellini, è cattivo, voglioso ed ha ampi margini di crescita. Sono curioso di vedere dove può arrivare'. 

Fossi alla Juve continueresti con Allegri anche nella prossima stagione o punteresti su Zidane?

'Il problema grosso è che se si sceglie un allenatore, poi non bisogna metterlo in discussione. La Juve nel post Allegri aveva preso dei grandi allenatori che hanno portato anche dei miglioramenti, ma avevano bisogno di tempo. Il problema di sempre, è che alla Juve il tempo di sbagliare non c'è mai, quindi meglio avere uno come Allegri che ti dà delle certezze'.