L'infermeria si sta svuotando, ma non è ancora tempo di mettersi a tavolino, di studiare nuove soluzioni. Sarri continua a tirare dritto sul filo della continuità, contemporaneamente facendo i conti con chi gli resta, chi gli ritorna, chi ancora sembra in dubbio. 

INFORTUNATI - "Pjanic è uscito senza lesioni, ha affaticamento all'adduttore. Ieri non era in condizione di giocare", le parole del mister in conferenza. Che certifica l'assenza del bosniaco e lancia Bentancur ("allenamento normale") al suo posto. Higuain? L'impatto è stato abbastanza violento, ma il Pipita è uno tosto e se n'è uscito con qualche punto. Ancora ieri non era completamente a posto: oggi MS deciderà sul suo impiego, magari anche a gara in corso. Unica certezza: senza di lui, il 4-3-3 non vedrà luce. 

Juve da record: 587 passaggi dopo 9 giornate. Il Sarrismo come filosofia
ESTERNI - La chiusura è tutta di corsa, di riflesso sugli esterni. Se De Sciglio è ampiamente recuperato, c'è la questione Douglas a tenere banco. Il brasiliano è tornato ieri in gruppo, ma resta essenzialmente "un ragazzo che viene da 45 giorni di inattività e un allenamento". Vediamo se potrà essere disponibile per uno spezzone di partita: Sarri proverà a dargli minutaggio, e l'eventuale riuscita è dettata dall'andamento della partita. Se nel finale ci sarà bisogno di lui, ecco che 'Dougly' risponderà presente.