AGGIORNAMENTO 13.40 - Resiste la distanza tra la Juve e il Barcellona: chiesti 20 milioni, oltre a Rakitic, per chiudere lo scambio (qui i dettagli). Al momento, nessuna apertura in vista in queste ultime, e frenetiche, ore di mercato.

Il mercato della Juventus sembrava ormai indirizzato verso un colpo in difesa, con Daniele Rugani in partenza, e poco più in queste ultime e caldissime ore di trattative. Con l'affare Mauro Icardi in alto mare, considerata la conferma di Paulo Dybala resa "ufficiale" dalle parole di Fabio Paratici, il reparto offensivo sembrava al completo e fissato, ma i bianconeri hanno lavorato sotto traccia a uno scambio con il Barcellona. Sul piatto non ci sarebbe più Emre Can, bensì Federico Bernardeschi, come vi abbiamo anticipato nella serata di ieri su ilBiancoNero.com.

Sky: doppio scambio Juve-Barcellona, sul piatto Rugani e Bernardeschi
L'AFFARE - La volontà della Juventus è chiara: regalare un ultimo grande rinforzo a centrocampo a Maurizio Sarri, con il profilo assai apprezzato di Ivan Rakitic e fare gola. E, come confermano Tuttosport e Il Corriere dello Sport questa mattina, l'affare è vivo, anche se resta ormai poco tempo per concluderlo entro le 22 di oggi. Le parti stanno lavorando a un accordo, ma al momento non sono d'accordo sulle valutazioni dei due giocatori. Non bastasse, i bianconeri chiedono un conguaglio in loro favore. Ostacoli importanti da superare, ma lo scambio, se qualcosa dovesse sbloccarsi in tempi brevi, si potrebbe concludere.