Dopo la pubblicazione delle motivazioni del Collegio di Garanzia dello Sport, si “apre un’autostrada verso un ricorso al Tar da parte di Arrivabene, che potrebbe chiedere un cospicuo risarcimento per i danni economici, professionali e di immagine subiti per questa condanna. Le sentenze le pronunciano i giudici, ma è difficile pensare che il Tar del Lazio non colga l’incongruenza della sua condanna. È per questo che Arrivabene sta progettando il ricorso e, per quanto non ancora ufficiale, si deve dare per scontato”.
 
A raccontarlo è Tuttosport che sottolinea come l’ex ad della Juventus sia stato condannato per fatti commessi prima che Arrivabene diventasse dirigente del club bianconero. Inoltre, non sarebbe da escludere nemmeno il ricorso al Tar dell’ex presidente Andrea Agnelli che potrebbe ribadire alcuni dei punti del ricorso preparato per il Collegio.
 
Juve Primavera, chi è Anghelé: l’attaccante ‘silenzioso’ che sta impressionando Montero
E la Juventus? Innanzitutto ci sarà da tornare alla Corte Federale D’Appello, visto che l’iter sportivo non si è ancora concluso. Difficile pensare che il club possa ragionare sul Tar prima che i procedimenti sportivi siano esauriti. Inoltre, giova ricordare che il Tar non può modificare gli esiti delle sentenze sportive ma, solamente, evidenziare dei difetti che porterebbero ad un risarcimento.