Da una delle rivalità più sentite del nostro calcio uscirà il nome della squadra campione d’Italia. Questa è la sentenza dei bookmakers che, in attesa del fatidico confronto del 26 novembre all’Allianz Stadium, collocano Inter e Juventus in prima fila nella corsa al Tricolore. I nerazzurri, forti della vetta della classifica, restano comunque in pole position, così come il loro capitano Lautaro Martínez, candidato al trono dei capocannonieri. In fondo, a rischiare grosso è la Salernitana, ma anche Cagliari, Empoli e Verona non possono certamente dormire sonni tranquilli.

La sosta per le nazionali non mette a riposo i pronostici: ecco cosa dicono i traders!

Corsa a due per la gloria - Una è in cerca della seconda stella da cucire sul petto per bruciare sul tempo i ‘cugini’ rossoneri, l’altra coltiva l’ambizione di tornare a essere la dominatrice della Serie A. Secondo Betclic, Inter e Juventus sono pronte a contendersi il trionfo in questa Serie A, con i ragazzi di Simone Inzaghi favoriti, a quota 1.60, e gli uomini di Massimiliano Allegri a inseguire, a 3.50. Anche la previsione relativa al primo posto al termine del girone d’andata riflette una dinamica simile, considerato che l’Inter è data a 1.45 e la Juventus è a 2.70. In generale, le prime due piazze dovrebbero comunque essere blindate, con l’accoppiata in ordine Inter-Juventus data a 1.75 e Juventus-Inter a 3.75. Le ultime prestazioni altalenanti hanno invece reso più accidentato il percorso del Milan, ora a 8.00 in ottica Scudetto (a 7.50 per Sisal), quota leggermente inferiore rispetto a quella del Napoli, a 10.00.

Nesta sulla lotta scudetto: 'Juve? Se avrà la possibilità non se la farà scappare'
Inter ‘pigliatutto’ - Un avvio impreziosito da numeri più che incoraggianti pone inevitabilmente la formazione nerazzurra nella condizione di dover reggere il ‘peso’ del ruolo della squadra da battere. Anche la quota Betclic per il miglior attacco sorride a Lautaro e compagni, a 1.30. Segue il Napoli, a 4.50, poi il Milan e la Roma, a 6.50, e l’Atalanta, a 8.50. Più defilata, in questo caso, la Juventus, a 15.00 insieme alla Fiorentina. I bianconeri, tuttavia, si riscattano nei pronostici per la miglior difesa, con quota Betclic a 2.50, seconda solo all’1.45 dell’Inter.

Primi quattro posti già scritti? - Stando alle quote Betclic, la contesa per le posizioni più nobili potrebbe essere meno infiammata del solito. Esclusa l’Inter, ci sono la Juventus, a 1.05, il Milan, a 1.25, e il Napoli, a 1.45, che sembrano aver già prenotato un biglietto per la prossima Champions. Le outsider più credibili sono attualmente la Roma e l’Atalanta, tutte e due a 3.50.

Lautaro fa il vuoto dietro di sé - L’impressionante rendimento sotto porta del capitano interista non lascia adito a molti dubbi. Per Betclic, sarà proprio il ‘Toro’ a chiudere la classifica marcatori davanti a tutti, con quota 1.20. A distanza, puntano alla rimonta Victor Osimhen, a 8.00, Olivier Giroud e Romelu Lukaku, questi ultimi dati entrambi a 10.00.

Salernitana, lo spettro della Serie B è vicino - L’ultimo posto in graduatoria e lo zero alla voce vittorie in campionato condannano i campani a una difficile rincorsa. Per Betclic, saranno proprio loro a chiudere in coda questa Serie A, con quota 1.70. A tremare, tuttavia, ci sono anche Cagliari, Empoli e Verona, che in questa valutazione si collocano subito dietro, tutte a 4.50. In tema di retrocessione, i sardi, i toscani e i veneti sono ancora appaiati, a 1.75, dietro alla Salernitana, a 1.35. Serie B decisamente più lontana, al contrario, per il Frosinone e per l’Udinese, a 4.00, e per il Lecce, a 4.50.