L'asse di mercato tra Torino e Roma è pronto a scaldarsi e non poco nella prossima estate di trattative. Il nome più caldo, in uscita dalla Juventus, è quello di Gonzalo Higuain, che quasi certamente farà ritorno dal Chelsea e resta come pesante pedina da piazzare sul taccuino di Fabio Paratici. La pista che porta alla capitale è tra le più intriganti, soprattutto se James Pallotta confermerà l'interesse per Maurizio Sarri come prossimo allenatore dei giallorossi. Come vi abbiamo raccontato su ilBiancoNero.com, però, i bianconeri hanno risposto con un secco no a uno scambio con Edin Dzeko, sempre più lontano dal rinnovo di contratto con la Roma. Gli obiettivi di Paratici, infatti, sono altri.

Clamoroso! Higuain può andare alla Roma con Sarri
MANOLAS IN DIFESA - Tra i nomi più caldi per il rinnovamento della difesa bianconera, infatti, c'è anche quello di Kostas Manolas, che ha una clausola rescissoria da 36 milioni di euro, tanti quanti la Juventus deve ottenere, come minimo, dalla cessione di Higuain per non mettere a bilancio una minusvalenza. Il difensore è da tempo tra i più apprezzati da Paratici, anche se un vero affondo arriverà soltanto nel caso in cui dovesse saltare la pista che porta al primo obiettivo, Matthjis de Ligt dell'Ajax.

GIOIELLI A CENTROCAMPO - Due sono poi i gioielli del centrocampo giallorosso a far gola alla Juventus. In primis Nicolò Zaniolo, classe '99 esploso alla Roma in questa stagione. Il suo cartellino, però, vale già almeno 40 milioni di euro e nella capitale è giunta voce di 60 milioni pronti nelle casse del Real Madrid. Se non dovesse arrivare l'auspicato rinnovo, però, Zaniolo finirebbe dritto sul mercato. Allo stesso modo, è intrigante la pista che porta a Lorenzo Pellegrini: salito di colpi insieme a Eusebio Di Francesco, il talentuoso centrocampista potrebbe pensare all'addio ora che il suo mentore ha lasciato Roma. E i bianconeri sono in prima fila, pronti a pagare la clausola da 30 milioni di euro presente nel suo contratto in giallorosso.