Il contatto Benatia-Vazquez che ha portato all’eliminazione della Juventus e alla conseguente espulsione di Gigi Buffon ha fatto il giro del mondo ed è forte argomento di discussione odierno. I bianconeri sono arrivati, tra l’incredulità generale, ad un passo dall’impresa e nel day after dovranno pensare a rimboccarsi le maniche per terminare la stagione al meglio. L’ex calciatore Mohamed Sissoko, rimasto nel cuore di tutti i tifosi, ha scelto “IlBianconero.com” per parlare del match e non solo:

JUVE MERITAVA LA SEMIFINALE - “Sono un po’ arrabbiato per quanto accaduto alla mia Juve, ha fatto la partita che doveva fare e non è facile vincere 3-0 al Bernabeu. Purtroppo, per me, è stato un errore dell’arbitro a condizionare l’eliminazione, i bianconeri meritavano di giocare la semifinale ma sono usciti a testa alta”.

Caro Buffon, ti vogliamo bene ma hai detto frasi senza senso: chiedi scusa
RIPARTIRE DA QUI L’ANNO PROSSIMO - Abbiamo chiesto a Momo, vista la sua esperienza come calciatore in Spagna, se esista davvero la cosiddetta “sudditanza” quando si affronta il Real Madrid: “Non voglio entrare in questioni come queste. In Italia, i tifosi rivali accusano la Juventus di questo e lascio a loro questi ragionamenti. Posso capire la rabbia per come sia andata, ma deve esserci l’orgoglio per questa prestazione e l’anno prossimo bisognerà evitare di sbagliare come nella partita d’andata”.

REAZIONE DI GIGI NORMALE - “Non ho mai visto Gigi così alterato, è normale che in quella situazione reagisci così. A maggior ragione perché si è reso conto che quella di ieri era la sua ultima partita in Champions. Per me rimane un campione sia dentro che fuori dal campo”.

​PJANIC IL MIGLIORE - “Tutti hanno fatto una bellissima partita, non c’è stato un solo giocatore che abbia fatto male. Allegri ha scelto i migliori ed è stato bravo in questo. Il migliore? Secondo me Pjanic per le geometrie che ha saputo dare a centrocampo. A me è piaciuto moltissimo”.

​JUVE, FAI IL DOUBLE - “La Juventus ha la pressione di vincere sempre, quindi ora cercherà di centrare tutti gli obiettivi che sono rimasti. La tifoseria che ora è arrabbiata per la Champions sarebbe nuovamente felice per le vittorie in campionato e in Coppa Italia. I bianconeri sono i più forti in Italia, gli auguro di vincere tutto”.

FORZA LIVERPOOL - Infine gli chiediamo quale squadra potrà vincere la Champions: “Il Real è sicuramente favorito, ma anche il Bayern è molto forte. Ovviamente, per i miei trascorsi, spero che il Liverpool possa vincere nuovamente la Champions League. Sarei felice di questo”.