A suo modo sarà un passaggio storico e che, in qualche modo, fotografa la situazione della nuova Juventus. Il 30 giugno 2024 scadrà la sponsorizzazione di maglia Jeep, brand di proprietà di Stellantis il cui maggior azionista è Exor. Sponsorizzazione che in questi anni ha fruttato 45 milioni di euro a stagione.

Sponsor Juve, via Jeep: si cerca un nuovo partner

 
Già da tempo è partita la caccia ad una nuova sponsorizzazione e la grossa novità è che si guarda al di là delle controllate da Exor che, come noto, è azionista di maggioranza di Juventus. In particolare è Francesco Calvo a lavorare sul dossier e l’obiettivo per il nuovo accordo è di arrivare ad un contratto dal valore di 50 milioni di euro. Come raccontato questa mattina da Tuttosport: sono stati instaurati contatti con marchi sauditi e della penisola araba, ma nessun accordo definitivo è stato raggiunto. Inoltre, sono in corso trattative con aziende statunitensi nel settore delle telecomunicazioni, ma finora non hanno portato a ulteriori sviluppi. I prossimi due mesi saranno cruciali, poiché l'obiettivo è concludere le negoziazioni il prima possibile.
 
Juve, allenamento sotto gli occhi dei dirigenti: ecco chi c'era
Non è stato semplice, vista la situazione delicata della Juventus. Il dato da segnalare, però, rimane la scelta di virare al di là di Exor e guardare altrove, soprattutto al Medioriente e agli Stati Uniti, soggetti che in questi anni si stanno ponendo come centrali per il mercato globale del calcio.