Il tecnico della Juventus Max Allegri parla in conferenza stampa alla viglia del match contro lo Sporting Lisbona. La squadra si è allenata in mattinata a Vinovo prima di raggiungere il Portogallo dove domani è in programma una sfida fondamentale per il futuro dei bianconeri nella fase a gironi della Champions visto che una vittoria permetterebbe ai bianconeri di qualificarsi al prossimo turno con due partite d'anticipo. Le parole del tecnico bianconero e del capitano Gigi Buffon in diretta dalle ore 18.45.

Qui la conferenza stampa di Buffon.

Allegri: "La società è solidissima e questa è la base per ottenere risultati. La società ha un dna vincente e questo la dice tutta. Domani abbiamo bisogno di un risultato positivo. Con una vittoria chiudiamo i conti con un pareggio di portiamo avanti. Lo Sporting difende molto bene, in casa giocano partite diverse e noi domani dobbiamo fare una grande partita di umiltà e attenzione. Dobbiamo gestire bene i momenti della gara."

Kalulu, altra partita da MVP con la Juventus. E ora sono in tanti a chiedersi una cosa
FASCIA DESTRA - " Qualcuno ci giocherò, siamo sereni finché non c'è la partita, poi dobbiamo accendere l'interruttore e mettere in campo le qualità per poter vincere. Finita la partita dobbiamo rispengere l'interruttore non possiamo essere nervosi 24 ore su 24. Dobbiamo essere bravi a recuperare energie fisiche e mentali. A destra possono giocare Sturaro, De Sciglio o Cuadrado."

DOUGLAS COSTA - "Sta bene, ha giocato bene contro la Spal, mi dà alternative davanti, a destra e a sinistra sono contento di lui."

DYBALA - "Sta bene,a Milano ha giocato bene e questo è importante perché in qualche modo segna sempre, l'importante è che giochi bene. In occasione dei gol di Higuain ha fatto grandi giocate alla fine risulta sempre positivi. Nella stagione ci sono momenti e momenti."

MERCATO E MANDZUKIC - "La società ha lavorato bene migliorando la qualità della rosa e non è facile perché lo scorso anno abbiamo fatto la finale di Champions. Alcuni acquisti sono stati fatti per adesso e altri per il futuro. Mandzukic? E' un giocatore di carattere che può fare anche il difensore centrale e la mezz'ala. Il portiere no, il portiere lo fa bene Sturaro anche se li abbiamo i migliori al mondo. Mandzukic quando vuole può giocare ovunque e determinare. Questo è il motivo per cui gioca molto. Sembra burbero ma è un bravo ragazzo."

CUADRADO TERZINO - "Se gioca lì metteremo uno davanti a lui oppure tre centrocampisti e due trequartisti. Mi diverte vedere i ragazzi giocare perché sono loro che vincono le partite."

MATUIDI - "Devo decidere perché sabato ha preso una botta, Khedira ha giocato molte partite ma i cambi sono importanti lo sono stati anche a Milano. Il 4-3-3 si può fare basta che Dybala faccia la mezz'ala."