In vista del pronunciamento del Collegio di Garanzia del Coni che giudicherà il ricorso della Juventus dopo la sentenza della Corte d’Appello Federale, qualcosa si muove e a riportarlo è Sportitalia.
 
Il nuovo Chief Football Officer della Juventus Francesco Calvo, infatti, sarebbe volato a Roma per un incontro con alcuni vertici della politica calcistica, per comprendere le possibilità del club di migliorare la propria posizione, dopo la penalizzazione di -15 punti in classifica: “L'incontro è stato cordiale, anzi, la Juventus tende la mano al sistema calcio”.
 
In questo contesto sarebbe da leggere anche il cambio di rappresentanza legale della Juventus: “l’incarico che era stato inizialmente conferito all’Avvocato Avilio Presutti , già legale di Claudio Lotito, e che invece sarà affidato all’Avvocato Angelo Clarizia cui spetterà la difesa della Juventus al Collegio di Garanzia del CONI. Fin qui sembra tutto normale ma il cambio di Avvocato è stato deciso proprio dopo gli incontri romani. Qualcuno (un noto avvocato meridionale potente nel palazzo n.d.r.) avrebbe suggerito alla Juventus il miglior Avvocato per questa battaglia legale”.