Sono giorni molto importanti per capire quale sarà il futuro di Federico Chiesa, tutt'altro che sicuro di rimanere alla Juventus. Prima di tutto, il giocatore vuole capire quali sono i piani del club bianconero e in particolare se è dentro o fuori dal progetto di Thiago Motta. 
 

Futuro Federico Chiesa, corsa tra Napoli e Roma: la situazione


Chiesa ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e al momento non sono previsti rinnovi "ponte", ovvero il prolungamento di un anno, questo quanto riferisce Sportitalia. Tornando alla questione iniziale, ovvero come viene valutato l'esterno classe 1997 alla Continassa, fondamentalmente Thiago Motta non lo considera al centro del progetto, anzi. Il prossimo tecnico della Juve vuole un esterno con caratteristiche differenti, più propenso ai ripiegamenti difensivi.  Vuole un esterno che giochi pensando ai ripiegamenti difensivi.
SportMediaset - La Roma pensa ad un 'piano B' se non riuscisse ad arrivare a Federico Chiesa
 

Sorpasso del Napoli


La Juve ha messo sul mercato Chiesa in pratica. Ma chi si è fatto avanti per il momento?  C'è stato qualche interesse dall'estero, ad esempio in Premier League ma non da parte di squadre di primissima fascia. In Serie A invece, la corsa è tra Roma e Napoli anche se quest'ultimi hanno sorpassato i giallorossi come riferito. Conte è un grandissimo estimatore di Chiesa e già quando era all'Inter aveva provato ad ingaggiarlo dovendo però rinunciarci visto che pochi mesi dopo l'ex Fiorentina si è trasferito alla Juventus. 

Per quanto riguarda il prezzo, è chiaro che nella valutazione incide la scadenza del contratto tra un anno, che non permette alla Juve di chiedere cifre intorno ai 40 milioni di euro. 

 Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.