Il messaggio è arrivato forte e chiaro alla Juventus, Szczesny non ha nessuna intenzione di andarsene. "Ho un contratto fino al 2025 e fino ad allora non indosserò nessun’altra maglia. Questa è la mia posizione". Ma quella del club invece? Molto diversa, perché nonostante la grande stagione e la considerazione di Allegri, che lo ritiene uno dei punti imprescindibili per la rinascita, la Juve ascolterà tutte le proposte.

ANCHE GRATIS - Come riporta il Corriere dello Sport, l’assenza dal principale palcoscenico europeo e i circa 80 milioni di ricavi Uefa in meno costringono la Juve a tenere più che mai sotto controllo il bilancio e a portare avanti un piano di drastica riduzione dei costi, che si concretizzerà nell’abbassamento del monte ingaggi e nelle cessioni. Anche a costo di concedere gratis il cartellino di Szczesny che guadagna 6 milioni e mezzo netti a stagione e pesa nelle casse bianconere 25 milioni lordi fino al 2025.

Juve, 'Vlahovic non ha chiesto la cessione': il retroscena e cosa può succedere
IL PIANO DEL CLUB - Un sacrificio che la Juve è disposta a fare anche perché cadrebbe in piedi, visto il rendimento e le garanzia che Mattia Perin ha dato in stagione quando è stato chiamato in causa. E in un ipotetico post Szczesny, sarebbe proprio l'ex Genoa a essere promosso come portiere titolare. Il "nuovo" Perin? Le strade portano a Marco Carnesecchi dell'Atalanta. Prenderebbe lui il posto di secondo alla Juve. Il portiere è valutato dalla Dea circa 15-20 milioni di euro. Al momento nessuna offerta ma il mercato è lungo.