Tanti, tantissimi auguri a Paulo Dybala! Il numero 10 della Juventus compie oggi 25 anni e si prepara per una stagione da assoluto protagonista, una stagione che può prolungare le feste... dai compleanni a tutti i trofei. E' sicuramente un giorno speciale per lui, anche perchè dallo scorso anno è cambiato molto, anzi moltissimo. 

Joya lo era già - e lo è sempre, sia nel gioco di parole per cui di seguito andrebbe aggiunto 'per gli occhi', sia nella sua fattezza di gioiello -, ma ora Dybala è qualcosa di più. E' il numero 10 della Juventus, e sembra esserlo in maniera sempre maggiore anche a livello carismatico: convince nei modi e nelle parole e, in più, è diventato anche Capitano della sua Juve (a tratti naturalmente perchè il titolare di quella fascia resta Chiellini). E' finalmente maturo.

Da Pogba e Manolas a Vidal e le parole di Ruffo: Juve, tutte le notizie di ieri
Tra alti e bassi di un percorso di crescita naturale, ad una della tappe più sintomatiche dello stacco tra ragazzo e uomo, la Juve trova un Dybala diverso, nuovo e più forte. Uno su cui si può puntare il proprio futuro, il simbolo da cui farsi rappresentare. Un 10, un Capitano, una Joya.