Uno dei ballottaggi in vista di Juventus-Napoli riguardava chi avrebbe giocato insieme a Manuel Locatelli a centrocampo, considerando che l'italiano è la certezza in questo momento. Il dubbio era tra Weston Mckennie e Khephren Thuram, con Douglas Luiz "sicuro" della panchina. A vincere il ballottaggio, come contro il PSV, è lo statunitense.
 

Thuram in panchina per Juventus-Napoli: perché Thiago preferisce Mckennie


Terza panchina consecutiva per Thuram da quando è rientrato dall'infortunio subito all'esordio in campionato contro il Como. Se la scelta con l'Empoli non aveva sorpreso considerando che il francese era rientrato con il gruppo solo pochi giorni prima, la sua assenza dal primo minuto in Champions ha stupito. Thiago Motta confermerà la coppia Locatelli-Mckennie anche contro il Napoli. 
Il rinnovo di Vlahovic, la designazione per il match con l'Empoli e i recuperi di Thuram e Weah: Juventus, le cinque notizie di ieri
 

La differenza con Mckennie


La decisione del tecnico non è legata all'infortunio o alle condizioni fisiche di Thuram, che è pienamente recuperato da ormai una settimana. Dietro la scelta di puntare su Mckennie c'è più una questione tattica e di caratteristiche. Contro il PSV i bianconeri hanno giocato con il 4-1-4-1, con Locatelli a fare da diga in mezzo e Weston, insieme a Koopmeiners, libero di muoversi tra gli spazi. Compiti che Mckennie ricopre con grande efficacia e naturalezza. Più ad esempio di Thuram, che ha caratteristiche differenti. In questo "sistema", l'ex Nizza potrebbe prendere il posto di Locatelli, che però per ora è insostituibile per Thiago.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui