Partenza in salita, poi la discesa e la corsa a tutta velocità. L’ultima parte della prima fase di stagione ha regalato diverse gioie a Tommaso Mancini, attaccante classe 2004 che la Juventus ha acquistato dal Vicenza, anticipando diversi top club, su tutti il Milan. Un’estate incandescente la sua e che ha avuto un impatto anche sulle prestazioni una volta arrivato a Vinovo; lo aveva dichiarato lo stesso Montero: “Ci vuole tempo, ma si vede che ha giocato con gli adulti”.
 
E proprio con gli “adulti” è tornato a confrontarsi nelle ultime settimane, dopo essere stato aggregato alla Next Gen per le partite contro Sangiuliano e Virtus Verona, a causa delle defezioni di Pecorino e Da Graca. Solo panchina contro i lombardi, poi la titolarità contro i veneti. Il futuro di Mancini potrebbe essere sempre più a cavallo tra seconda squadra e Under 19, ancor di più se si dovesse concretizzare l’uscita in prestito di Marco Da Graca, su cui ci sono delle riflessioni in corso come vi abbiamo raccontato QUI.
 
Juve, prudenza massima per il rientro di Pogba: il motivo
Intanto, la Juventus se lo gusta anche a distanza. Tommaso Mancini, sotto gli occhi dell’omonimo ct azzurro, ha dato spettacolo nello stage con la Nazionale, segnando una doppietta. Di seguito il tabellino del match interno amichevole:
 
Squadra A-Squadra C 0-3
SQUADRA A: Falcone; Missori, Gabbia, Pirola, Gallo; Ndour, Bianco, ranocchia; Tongya, Colombo, Cambiaghi
SQUADRA C: Carnesecchi; Mane, Lovato, Baschirotto, Valeri; Casadei, Bamba, Terracciano; Baldanzi, Mancini, Vignato E..
RETI: 17’ Mancini, 28’ Casadei, 32’ Mancini su rig.