Torino-Parma sarà la partita che alle 19.30 riaprirà ufficialmente la Serie A. Il calcio italiano è ripartito con la Coppa Italia e la Juventus protagonista, ma oggi ci sarà un giocatore bianconero che sarà l'osservato speciale di Fabio Paratici e il suo staff: si tratta di Dejan Kulusevski, che contro i granata giocherà il uo primo 'derby'. Un quasi, derby. Da juventino ma con la maglia del Parma, dove l'esterno d'attacco classe 2000 ha deciso di rimanere fino alla fine della stagione.

LA REGOLA - Il suo infatti era uno dei casi delicati con contratto in scadenza al 30 giugno e la possibilità di scegliere tra due strade: o prolungare il prestito per altri due mesi fino al 31 agosto quando si chiuderà questa stagione particolare - ed è stata la decisione adottata, la più logica - o rientrare a Torino il 30 giugno senza avere però la possibilità di scendere in campo con la Juventus fino al 1° settembre prossimo, data di inizio della stagione 2020-21. La decisione è arrivata dopo l'ok di tutte e tre le parti (i due club e il giocatore) e proprio oggi è arrivato anche il protocollo della Figc (QUI) che regolarizza tutte le posizioni borderline.

Salvini attaccato per i commenti su Sergio Sylvestre. Fedez: 'Totale supporto', anche Mastrangelo nella bufera
CARICA - Risolto questo nodo, Kulusevski ha ora la testa per concentrarsi esclusivamente al campo: davanti avrà quel Torino che in futuro rappresenterà sempre una gara dal sapore speciale, lo svedese vuole lanciare un primo segnale alla Juve magari ripartendo proprio con un gol contro la squadra di Longo. Dribbling, sterzate e numeri da campione, altri due mesi per continuare a stupire con la maglia del Parma. Poi, sarà bianconero. Intanto, oggi, Kulusevski farà le prove generali per il derby.