"Vincere aiuta a vincere, ma soprattutto provare quelle emozioni dà sempre nuova linfa e la voglia di provarle ancora. Avessi l’età per farlo vorrei vincerne altri otto di scudetti, mi fermerà la mia carta d’identità, ma ho ancora una voglia irrefrenabile", e poi ancora: "Io dirigente? Voglio ancora un paio d'anni in campo, voglio continuare a giocare". Insomma, Giorgio Chiellini ha ben chiaro in mente i suoi obiettivi, almeno nel prossimo futuro. I problemi fisici lo hanno tenuto ai box in alcuni snodi fondamentali della stagione, soprattutto nei quarti di finale di Champions League contro l'Ajax, ma il difensore non vuole mollare.

IL RITORNO - Dopo l'ultimo infortunio, Chiellini torna in campo proprio oggi, nel derby d'Italia contro l'Inter in programma per le ore 20.30 a San Siro. La partita, in sé, non sposta alcun equilibrio nella stagione della Juventus, che ha già vinto l'ottavo scudetto consecutivo e ha abbandonato proprio contro gli olandesi il sogno di tornare sul tetto d'Europa. Il capitano, però, vuole prepararsi al meglio per alzare al cielo il primo scudetto con la fascia al braccio e, ne siamo certi, non mollerà un centimetro contro i rivali nerazzurri.

La giornata LIVE: Chiellini si allena in gruppo, le ultime sull'affare Joao Felix
SOLO LA JUVE - Il contratto con i bianconeri scade il 30 giugno del 2020, ma non esiste la possibilità che Chiellini lasci Torino. Chiellini andrà avanti con la Juventus e, già oggi, esiste un tacito accordo con il club per futuro. Non c'è necessità di affrettare i tempi per il rinnovo, visto che la volontà comune è quella di proseguire insieme. Infortuni permettendo, il centrale bianconero vuole proseguire oltre il 2020, ma il nuovo accordo verrà definito soltanto a fine estate, una volta che sarà chiaro il progetto dopo la caldissima finestra di mercato. Nessuna paura, però: Chiellini resterà alla Juventus a vita, da capitano.