L'ultima sessione di mercato prima di quella attuale sarà ricordata come quella in cui l'Arabia Saudita è entrata con prepotenza nel palcoscenico calcistico riuscendo a portare nella Saudi League molti grandi giocatori. Un mondo però, molto diverso da quello in cui erano abituati i giocatori "europei". Troppo per qualcuno, che ha già deciso di interrompere la sua avventura. Ed altri potrebbero farlo presto. Tra i nomi che rientrano in questa categoria, oltre a Milinkovic Savic, c'è Kessie.
 

Juve, sguardo all'Arabia: può tornare di moda Kessie


Milinkovic e Kessie, due giocatori che la Juve ha provato ad ingaggiare l'estate scorsa, vedendosi scavallare però dai soldi sauditi, che hanno convinto i due ex centrocampisti della Serie A. Se del serbo si è già parlato della sua situazione e delle prospettive future, ora può tornare di moda a stretto giro anche l'ivoriano. Kessie, ingaggiato in estate dall’Al Ahli e già stato protagonista di dichiarazioni ispirate a una certa nostalgia per quanto lasciato, nello specifico, a Barcellona. Un profilo che alla Continassa potrebbero nuovamente valutare con attenzione soprattutto se sulla panchina della Juve ci fosse ancora Massimiliano Allegri, che stima il giocatore per le caratteristiche che ha. 


Messaggero - Juventus, torna di moda Milinkovic-Savic? Vuole tornare in Italia, c'è una clausola
Kessie, i numeri stagionali


Kessie ha fin qui giocato tutte le partite da titolare, disputando la quasi totalità dei minuti disponibili, segnale positivo almeno a livello fisico per chi vuole ingaggiarlo. L'Al-Ahli si trova terzo in classifica, distanziato 13 punti dalla vetta. Per Franck, già sei gol messi a segno e due assist in campionato.