A 24 ore dalla chiusura del mercato invernale, è arrivata l'ufficialità di Carlos Alcaraz alla Juventus. Inizia oggi l'ultimo giorno di trattative, che però, a meno di sorprese, non riguarderanno i bianconeri. Sia per i nuovi acquisti, sia per le cessioni. Chi, aveva lasciato Torino era Moise Kean, che come sappiamo, era pronto a firmare con l'Atletico Madrid dopo aver svolto le visite mediche, prima che tutto saltasse.
 

Kean - Atletico Madrid, perché è saltata


A far saltare la trattativa tra Juventus e Atletico Madrid per Kean, sono state le condizioni fisiche dell'attaccante italiano, fermo da metà dicembre per curare un problema alla tibia. Quando a Madrid hanno verificato che sarebbero servite almeno altre tre settimane per conferire a Kean una condizione atletica accettabile, hanno deciso di annullare l’operazione. 


Gazzetta - Juve, per Kean è cambiato tutto in 48 ore: le ipotesi per il prossimo futuro
Juventus, Kean rimane?


Kean è tornato martedì sera a Torino quindi. Il suo agente Alessandro Lucci, scrive Tuttosport, si è rimesso subito in cerca di una alternativa, ma le piste italiane nel frattempo si sono chiuse: il Monza ha risolto il problema dell’attacco con Milan Djuric dal Verona, la Fiorentina ha definito il prestito di Andrea Belotti dalla Roma e tutto il resto sembra abbastanza bloccato. Da qui a stasera (alle ore 20.00 la chiusura delle trattative) si cercheranno altre soluzioni ma a meno di improbabili nuovi scenari, il futuro di Kean, per i prossimi cinque mesi, sarà ancora alla Juve.