Massimiliano Allegri non ha affatto gettato la spugna, come qualcuno potrebbe pensare. E lo dimostra anche quanto accaduto domenica sera al termine del match tra Juve e Fiorentina. Nel vortice della tensione, come svela Tuttosport, il tecnico livornese ha iniziato a discutere animatamente con i dirigenti che gli sono capitati a tiro, non tanto per litigare quanto per la necessità di tirare fuori tutta la tensione accumulata nei 90 minuti. 
 

Juve-Fiorentina: lo sfogo di Allegri a fine partita


Sbollita la rabbia e scaricata l'adrenalina, Max si è poi diretto dalla squadra che nel frattempo era rientrata negli spogliatoi e con calma ha espresso un concetto che suona più o meno così: "Pensiamo al derby ora, vinciamo per rimanere vicini al Milan e puntare al secondo posto". E non è la prima volta che Allegri alza la tensione nell'immediato post partita, a caldo: un po' per dare un segnale al gruppo, un po' per lanciare un messaggio all'ambiente. La sensazione, quantomeno, è che i giocatori restano dalla sua parte: il gruppo è compatto e lavora per gli obiettivi, dalla qualificazione in Champions alla finale di Coppa Italia.  

Juve-Fiorentina: chi sono i due bianconeri con più palloni toccati
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.