Sulle colonne di Tuttosport Guido Vaciago ha analizzato la prestazione della Juve contro il Napoli: "La Juventus perde una delle sue migliori partite della stagione e il paradosso innesca il rimpianto del popolo bianconero: perché la squadra non ha giocato sempre così? La domanda rimbomba, anche perché la sconfitta non pesa granché sulla classifica e i bianconeri galleggiano in una situazione piuttosto tranquilla, nella quale la qualificazione Champions non sembra particolarmente a rischio, nonostante i cinque punti nelle ultime sei partite". 

E ancora: "La sconfitta con il Napoli è diversa e non si può ignorarlo, per quanto inquadrandola nel contesto del periodo non ribalta certe opinioni, né cancella alcuni difetti endemici di questa squadra. È indubbio però che da una parte c’erano i campioni d’Italia senza assenze importanti; dall’altra una Juventus costretta a rinunciare a Rabiot e McKennie, due giocatori fin qui determinanti".

Napoli-Juventus, i segnali erano evidenti in settimana. Allegri aveva avvertito, nessuno lo ha ascoltato
Infine, un altro tema che farà certamente discutere: "Questo suggerisce un tema per chi è un po’ annoiato dal dibattito su Allegri: non dovrebbe la Juventus della prossima stagione aggiungere alla ricetta una dose di esperienza, con qualche giocatore più stagionato? Come dire va bene Iling Junior, ma un paio di “Danili senior” in più non guasterebbero. Già, il futuro: resta quello il perno intorno al quale si avvitano i ragionamenti bianconeri, perché la sconfitta del Maradona non riesce neanche a far paura ai tifosi: la zona Champions rimane lì, insieme allo scontro su Allegri e le domande su cosa potrà essere (e cosa dovrebbe essere) la Juventus nel giro di un anno". 


Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.