Beppe Marotta è pronta a sfidare la Juventus del suo ex “braccio destro” Fabio Paratici (diventato ieri ufficialmente responsabile dell’area Sport del club campione d’Italia). Inseparabili fin dai tempi della Sampdoria, i due si affronteranno adesso in un inedito derby d’Italia sul mercato, con l’ex amministratore delegato bianconero pronto ad approdare all’Inter. E per l’occasione Marotta avrebbe nel cassetto uno “sgarbo” da leggenda: Paul Pogba.


IL SOGNO DI MAROTTA - A riportarlo è l’edizione odierna di Tuttosport: la nuova Inter di Marotta pensa seriamente al colpo Pogba. Più di Modric o Milinkovic-Savic, sarebbe proprio il centrocampista francese del Manchester United il sogno di mercato nerazzurro. I contatti sono stati portati avanti per mesi dall’ex ad bianconero, che conta sugli ottimi rapporti con Mino Raiola. Tra Marotta e l’agente non vi è ancora stato alcun incontro dopo l’estate, ma secondo il quotidiano a fine stagione l’asse potrebbe diventare bollente. L’affare Pogba diventerebbe possibile per l’Inter soltanto a patto di accettare il sacrificio di alcuni big: cessioni eccellenti necessarie a finanziare una campagna acquisti memorabile. I riflettori sono puntati su Ivan Perisic e Milan Skriniar, non a caso profili graditi da tempo allo stesso United.


IL PIANO DI PARATICI - La Juventus, dalla sua, non vuole farsi trovare impreparata e continua a lavorare al ritorno di Pogba nel silenzio della Continassa. Anche Paratici può contare su una linea aperta con Raiola, che come anticipato ha già in programma un appuntamento con il ds bianconero per parlare dei casi più caldi: c’è da studiare la migliore soluzione per il futuro di Kean, certo, ma sul menù c’è anche il tema “Pogback”. E in questo senso, l’arma a disposizione della Juve risiede nel gradimento dello stesso giocatore, che non ha mai dimenticato gli anni trascorsi allo Stadium. La sfida con l’Inter di Marotta è pronta a partire: in palio c’è anche Pogba.