La Juventus è pienamente consapevole della necessità di avere un’alternativa a Dusan Vlahovic nel ruolo di centravanti. Ne è prova l'offerta formulata da Cristiano Giuntoli all'Atletico Madrid per Samu Omorodion durante la scorsa finestra di mercato estivo.  Ne scrive Tuttosport.

La proposta bianconera consisteva in un prestito con diritto di riscatto, ma non ha convinto gli spagnoli, che hanno poi accettato l’offerta del Porto, più immediata e consistente: 15 milioni di euro subito per assicurarsi il giovane attaccante spagnolo di origini nigeriane. La Juventus, a corto di liquidità per un esborso immediato di tale entità, ha dovuto rinunciare a Omorodion, che nel frattempo si sta facendo valere con il Porto, segnando più gol che partite tra campionato ed Europa League.


L'idea Kalimuendo


Cagliari, Davide Nicola in conferenza: 'Juventus? Per noi non cambia nulla...'
L'idea di cercare un rinforzo nel mercato degli svincolati non sembra stuzzicare particolarmente l'immaginazione di Giuntoli, che preferirebbe piuttosto anticipare un colpo estivo già a gennaio. Tra i nomi che potrebbero tornare in auge c’è quello di Arnaud Kalimuendo del Rennes, un attaccante già noto a Thiago Motta, che lo aveva valorizzato ai tempi della Primavera del Paris Saint-Germain. Kalimuendo ha segnato tre gol nelle prime sei partite stagionali con il Rennes e il suo valore si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro. 

Si tratta di una cifra importante per un giocatore classe 2002, ma che rispecchia il potenziale del giovane attaccante francese. Essendo comunitario e con margini di crescita evidenti, Kalimuendo rappresenta una soluzione interessante per la Juventus. Tuttavia, resta da vedere se Giuntoli riuscirà a trovare una formula creativa per abbassare i costi, magari sfruttando i buoni rapporti con il Rennes e con il direttore sportivo Frederic Massara.


Il grande obiettivo è Jonathan David


Nel frattempo, il grande obiettivo della Juventus per l’attacco rimane Jonathan David del Lille, che potrebbe arrivare a parametro zero la prossima estate. Tuttavia, questa non è un’operazione che può essere anticipata a gennaio, poiché la Juventus non ha a disposizione slot per giocatori extracomunitari, essendo gli ultimi occupati da Douglas Luiz e Adzic. La corsa a David, dunque, potrà concretizzarsi solo a giugno, a meno che qualche altro club non si muova prima per assicurarsi il talento canadese.



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui