La prestazione contro il Belgio con l'Italia conferma la crescita e il livello ormai raggiunto da Andrea Cambiaso, fondamentale nella Juventus e sempre più centrale anche con la nazionale. Ecco, rendimento che non è passato inosservato in giro per l'Europa, già quest'estate quando c'è chi ha fatto sul serio per provare ad ingaggiarlo offrendo tanti soldi alla Juventus e al giocatore. Adesso c'è il Real Madrid sull'ex Genoa. 
 

Il Real Madrid su Cambiaso: la situazione


A Madrid, dopo il grave infortunio di Carvajal, per sostituirlo vogliono un elemento giovane e già abituato a giocare a grandi livelli. Per questo la dirigenza madrilena, scrive Tuttosport,  ha messo nel mirino Trent Alexander-Arnold (in scadenza col Liverpool a giugno) come prima scelta; mentre il piano B conduce verso l’Italia: Cambiaso. Il terzino della Juventus era già stato visionato più volte nei mesi scorsi, ma i bianconeri l’avevano blindato col rinnovo del contratto fino al 2029.  "C’è chi dice no e lo fa anche di fronte alle ammalianti sirene del club più vincente al mondo: muro di Giuntoli e dell'azzurro", si legge, "Andrea è molto legato ai colori bianconeri, tanto da desiderare di diventare in futuro il capitano della sua squadra del cuore".
Sabatini su Adani: 'Padre tempo si era addormentato? Riconosca il valore di Allegri per Cambiaso'
 

L'offerta in estate: il retroscena


Già in estate Cambiaso e la Juventus avevano detto no alle sirene della Premier League. Monchi, direttore sportivo dell'Aston Villa, era disposto a mettere sul piatto 35 milioni (e un quinquennale decisamente a cifre più sostanziose rispetto a quelle percepite a Torino) per strapparlo alla Juve e portarlo in Premier League. “No grazie” la risposta in coro dell’esterno e della Vecchia Signora, desiderosi di proseguire insieme.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui