"Da un certo punto di vista sarà la trasferta più affascinante dell'anno, da un altro forse la più temuta, di certo la gara che disputeremo venerdì sera all'Allianz Stadium contro la Juventus è una delle più attese. E proprio per questo motivo cercheremo di sfruttare al massimo le nostre motivazioni (altissime) per provare a fermare l'indiscussa protagonista del campionato.
 
STAGIONE – I numeri della Vecchia Signora non hanno bisogno di presentazioni: dopo 26 giornate sono 72 i punti in classifica, frutto di 23 vittorie e tre pareggi. Nessuno finora è riuscito a superare la corazzata di Massimiliano Allegri, che domina incontrastata dall'avvio della stagione. [...]
 
TOP PLAYER – Delle 55 reti realizzate ben 19 portano la firma di Ronaldo, il top player per antonomasia non solo della Juventus, ma anche della Serie A. Alle straordinarie doti tecniche da goleador puro, abbina la capacità di trasformarsi in assist-man (già 6), mettendo nelle migliori condizioni i compagni di reparto. Non è un caso che proprio CR7 sia il giocatore con il maggior minutaggio (2.397), considerando che la Juve di quest'anno effettua rotazioni anche in porta (Wojciech Szczesny ha collezionato 19 presenze, Mattia Perin 7). Importante anche il contributo fornito finora da Mario Mandzukic, già a segno in otto occasioni in 21 presenze. Devastante nel gioco aereo (4 gol sono stati segnati di testa), l'attaccante croato è diventato un punto di riferimento assoluto negli schemi di Allegri, che venerdì però potrebbe “risparmiarlo” in vista dell'imminente impegno in Champions League. In tutti i casi, per i nostri centrali Troost-Ekong e Nuytinck sarà l'occasione per dimostrare tutto il loro valore al cospetto di alcuni degli attaccanti più forti al mondo. Una sfida davvero entusiasmante".

Roma, Monchi durissimo con i tifosi: 'Vi prendo uno per uno'
Così l'Udinese prepara la sfida con la Juve, in un report sul proprio sito ufficiale.