Il Napoli l'ha spuntata in tribunale. Infatti, è stato accolto il ricorso della società partenopea sul caso Osimhen, espulso durante la partita contro il Venezia e squalificato per due giornate. Grazie a questa svolta, l'attaccante nigeriano potrà giocare sabato contro la Juventus, avendo già scontata la prima - e unica - giornata di squalifica contro il Genoa. La decisione è stata presa dalla Corte d’Appello della Federcalcio, dopo aver esaminato i documenti presentati dall'avvocato Grassani, che ha rappresentato il club di De Laurentiis.                                                                                                                                              
IL COMUNICATO
Juve, le ultime sul ricorso del Napoli per Osimhen
La Corte Sportiva d'Appello Nazionale Sezione I
composta dai Sigg.ri: Carmine Volpe - Presidente, Lorenzo Attolico - Componente (relatore), Maurizio Greco - Componente, Franco Granato - Rappresentante A.I.A.
nell’udienza fissata il 7 settembre 2021, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo proposto dalla società S.S.C. Napoli S.p.A. in data 26.08.2021, avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara e l’ammenda di € 5.000,00, inflitte al calciatore Victor James Osimhen in relazione alla gara Napoli/Venezia del 22.08.2021, udito l’Avv. Mattia Grassani per la ricorrente nonché sentito l’Arbitro
ha pronunciato il seguente dispositivo:

accoglie il ricorso e, per l’effetto, in riforma della decisione impugnata, ridetermina la sanzione nella squalifica per 1 (una) giornata effettiva di gara e l’ammenda in € 15.000,00 (quindicimila/00). Dispone la comunicazione alla parte presso il difensore con PEC.