Cinque nomi per un regalo di Natale che renda felice i tifosi della Juventus nel prossimo mercato, che prende il via il prossimo 3 gennaio. A Natale sognare non costa nulla, per questo abbiamo raccolto cinque delle trattative più calde e intriganti del momento per capire quale sia il "dono" più gradito per tutti i bianconeri.

Regalo in serbo. Se c'è qualcosa che desiderano i tifosi della Juventus è un centravanti sotto l'albero di Natale. L'attacco, in questo girone di andata, è stato un flop 27 reti in 19 partite sono troppo poche per un club come quello bianconero, che ogni anno deve puntare a vincere. La società sta sondando diversi profili, ma il più gradito ai supporter sarebbe sicuramente quello di Dusan Vlahovic, l'attaccante più prolifico del 2021.

Juve, Vlahovic costa troppo? Ecco le soluzioni low cost per gennaio!
SENZA FRETTA - ​Vlahovic ha il contratto in scadenza a giugno 2023, quindi riuscire a portarlo via da Firenze a stagione in corso non sarà semplice. Rocco Commisso sa che perderà il calciatore, magari addirittura a zero, ma la volontà di lasciarlo a disposizione di Vincenzo Italiano per provare a tornare in Europa è tanta. Al momento la Juventus non avrebbe nemmeno la liquidità per poter partecipare a un'asta a gennaio, quindi sotto sotto potrebbe sperare nella voglia della Fiorentina di temporeggiare, per andare all'assalto - eventualmente - a giugno.

ASTA - Il problema della Juventus è che se la prossima estate potrebbe avere la forza economica per arrivare a Vlahovic, il serbo classe 2000 fa gola a mezza Europa già in questa finestra di mercato. Sul giocatore ci sarebbero almeno ArsenalTottenhamManchester City Atletico Madrid, pronte a darsi battaglia a suon di milioni di euro, dando vita a un'asta che, se partisse tra una settimana, vedrebbe necessariamente assente la Juve.

REGALO DI NATALE - Insomma, lo scenario meno in salita che può far comodo alla Juventus è che Vlahovic resti a Firenze fino a fine stagione e che, nel frattempo, la dirigenza bianconera riesca a piazzare gli esuberi e i giocatori con gli ingaggi più alti, per provare a regalare ai tifosi una macchina da gol. Sognare, in fondo, non costa nulla. Soprattutto a Natale.

GLI ALTRI POSSIBILI REGALI
Pogba
Dybala
Centrocampista
Cessioni/mantenimento talenti