Cinque nomi per un regalo di Natale che renda felice i tifosi della Juventus nel prossimo mercato, che prende il via il 3 di gennaio. Alla vigilia di Natale sognare non costa nulla, per questo abbiamo raccolto cinque delle trattative più calde e intriganti del momento per capire quale sia il "dono" più gradito per tutti i bianconeri.

LA STAGIONE - Matthjis de Ligt, a soli 19 anni, è capitano dell'Ajax, grande sorpresa dei gironi di Champions League, e titolare inamovibile nella Nazionale olandese. Un avvio di stagione da urlo per lui, che fin qui ha raccolto 29 presenze in totale con i Lancieri, aggiungendo alla causa 3 gol e 1 assist, tra cui una rete decisiva nei preliminari di Champions (tutti i suoi numeri, da WhoScored.com, nella nostra gallery dedicata). Ora, in Europa, di fronte agli olandesi c'è il proibitivo ostacolo chiamato Real Madrid negli ottavi di finale, mentre in campionato l'Ajax è secondo in classifica, a -2 dal PSV Eindovhen capolista in solitaria.
LA TRATTATIVA - La Juventus ha accolto il calciatore in estate, insieme al proprio agente Mino Raiola, per conoscere da vicino l'ambiente bianconero. De Ligt apprezza la destinazione, ma l'Ajax vuole monetizzare al massimo la sua cessione. Motivo per cui il tentativo di inserire contropartite, quali Moise Kean, nella trattativa è fallito. Gli olandesi chiedono una cifra che almeno tocchi i 50 milioni di euro e, per questo motivo, il Barcellona appare in pole sul giocatore. Fabio Paratici, però, è alla finestra, lavora a stretto contatto con Raiola e vuole sfruttare la volontà di De Ligt.