Cinque nomi per un regalo di Natale che renda felice i tifosi della Juventus nel prossimo mercato, che prende il via il 3 di gennaio. A di Natale sognare non costa nulla, per questo abbiamo raccolto cinque delle trattative più calde e intriganti del momento per capire quale sia il "dono" più gradito per tutti i bianconeri.

LA STAGIONE - Difficilmente Isco si sarebbe potuto aspettare un inizio di stagione tanto complicato per lui e per il suo Real Madrid. L'arrivo di Julen Lopetegui, che per lui stravede dai tempi della Nazionale spagnola, prometteva di elevarlo a nuovo leader dei Blancos, dopo la partenza in estate di Cristiano Ronaldo verso la Juventus. Così non è stato e, anzi, dopo l'addio di Lopetegui per far posto a Santiago Solari, Isco ha perso il proprio ruolo da titolare. Appena 961 i minuti giocati in tutto in stagione, con 4 gol, di cui due in Copa del Rey, e 2 assist. E il Real Madrid ha iniziato l'annata con il freno a mano tirato. Persa la Supercoppa nel derby contro l'Atletico, è arrivato il Mondiale per Club a rimpolpare la bacheca dei Blancos. In Liga, però, il Real è soltanto quarto, a -8 dal Barcellona capolista. In Champions qualificazione al primo posto in un girone tra i più agevoli, con l'Ajax che aspetta agli ottavi di finale. 
LA TRATTATIVA - Era l'estate del 2013 quando Isco, in uscita dal Malaga dopo una stagione stellare, passa al Real Madrid. Già da allora, Massimiliano Allegri stravede per lui e a più riprese chiede alla Juventus di tentare il grande colpo. Isco, soprattutto dopo la terza Champions League consecutiva con i Blancos lo scorso maggio e dopo il conseguente addio di Ronaldo, è apparso tra gli intoccabili di Florentino Perez, che ha alzato la sua clausola rescissoria fino a 700 milioni di euro. Dopo le vicissitudini dell'ultimo periodo, con la frattura con Solari e qualche screzio di troppo anche con i tifosi, Isco è però tornato prepotentemente sul mercato e i bianconeri non aspettano altro che un'occasione per provare a "regalarlo" ad Allegri. Fondamentale sarà, però, la volontà del giocatore che far sfumare la cifra impossibile presente nella clausola.

Tutti i nomi sull'asse Juventus-Real Madrid per il mercato nella nostra gallery dedicata.