Cinque nomi per un regalo di Natale che renda felice i tifosi della Juventus nel prossimo mercato, che prende il via il 3 di gennaio. Alla vigilia di Natale sognare non costa nulla, per questo abbiamo raccolto cinque delle trattative più calde e intriganti del momento per capire quale sia il "dono" più gradito per tutti i bianconeri.

LA STAGIONE - Tra le grandi delusioni della nostra Serie A, a un paio di giornate dal giro di boa, c'è senza dubbio Sergej Milinkovic-Savic. Il gol segnato domenica contro il Cagliari non può cancellare un avvio da dimenticare, con appena 2 gol e 1 assist in 20 presenze stagionali. Oltre ai deludenti numeri, il gioiello della Lazio ha collezionato una serie incredibile di prestazioni da dimenticare, che sono costate punti importanti in campionato e il primo posto nel girone in Europa League. La Lazio è comunque quarta in Serie A, a -21 dall'irraggiungibile Juventus, ma in zona Champions League. In Europa, invece, i biancocelesti si sono qualificati in anticipo ai sedicesimi, ma l'Eintracht Francoforte si è preso la vetta e alla Lazio è toccato il Siviglia per una caldissima doppia sfida a febbraio.
LA TRATTATIVA - In estate è arrivata un'offerta bianconera da 80 milioni di euro da parte di Beppe Marotta per strappare Milinkovic alla Lazio. Claudio Lotito ha rilanciato prima a 120 e poi a 150 milioni, sperando di scatenare una pazza asta di mercato. Oggi, dopo un Mondiale tra alti e bassi e il tragico inizio di stagione, Milinkovic si è svalutato e, negli ultimi giorni, si è parlato addirittura di una sua possibile cessione a "prezzo di saldo" a gennaio. L'Inter, con Marotta a guidare oggi la dirigenza nerazzurra, si è fatta avanti, ma i bianconeri restano pronti a inserirsi nella trattativa, con Milan e Real Madrid più defilate, dopo averci pensato con insistenza in estate. Resta difficile, comunque, una possibile pazzia a gennaio per un Milinkovic che vuole rilanciarsi, in primis, alla Lazio.

Non solo Milinkovic: tutti i nomi per il centrocampo del futuro in casa Juventus nella nostra gallery dedicata.