Cinque nomi per un regalo di Natale che renda felice i tifosi della Juventus nel prossimo mercato, che prende il via il 3 di gennaio. Alla vigilia di Natale sognare non costa nulla, per questo abbiamo raccolto cinque delle trattative più calde e intriganti del momento per capire quale sia il "dono" più gradito per tutti i bianconeri.

LA STAGIONE - A guardare i numeri non si direbbe un inizio di stagione così negativo per Paul Pogba, che ha collezionato 5 gol e 6 assist in 21 presenze tra Premier League e Champions. La frattura con José Mourinho, esonerato dal Manchester United la scorsa settimana, però, ha alzato la tensione a livelli insostenibili per il centrocampista francese, che, dopo le due panchine consecutive tra Fulham e Liverpool, è tornato a essere decisivo con due assist nel clamoroso 5-1 in casa del Cardiff, all'esordio di Ole Gunnar Solskjaer in panchina. I Red Devils, comunque, restano appena sesti in classifica, già a -19 dal Liverpool capolista in solitaria. In Champions League lo United è volato agli ottavi di finale, alle spalle della Juventus nel girone, e si trova ora da sfavorita l'ostacolo Paris Saint-Germain da superare.
LA TRATTATIVA - In questi mesi si sono fatti più intensi i contatti tra la Juventus e Pogba per riportarlo a Torino, lasciata nell'estate del 2016 per volare a Manchester. Il calciatore ha mandato diversi segnali di apprezzamento agli ex compagni in bianconero, è molto amico di Paulo Dybala e, soprattutto, la situazione allo United non è del tutto sanata anche dopo l'esonero di Mourinho. Mino Raiola è al lavoro per diverse trattative con Fabio Paratici e il nome di Pogba è di sicuro interesse, anche se non è facile intavolare una trattativa con lo United. I Red Devils, però, hanno aperto alla cessione in prestito oneroso con obbligo di riscatto, per una cifra che superi gli 80 milioni di euro in totale, e la Juventus è alla finestra.

Non solo Pogba: tutti i nomi sull'asse Juventus-United nella nostra gallery dedicata.