Francesco Pedone, tecnico della Juventus Under 17, commenta il pareggio per 1-1 contro il Genoa. "Il risultato può starci anche se abbiamo commesso degli errori sotto porta, sia nel primo tempo che nella ripresa. Ci sta l'errore tecnico, più che deluso credo che potevamo interpretare meglio la gara in alcuni momenti. Essere più presenti nell'atteggiamento e nella voglia di imporsi. In alcuni momenti siamo stati superficiali e questo è un aspetto da migliorare e che va oltre il risultato.Da questo punto di vista c'è da crescere perché se a giugno alcuni di questi ragazzi vogliono essere pronti per la Primavera la mentalità deve essere migliore di quella di oggi."

REAZIONE - "Ai punti si poteva vincere, abbiamo creato le nostre occasioni, le abbiamo sbagliate. Abbiamo fatto gol su rigore ma dopo una bella azione. Dal punto di vista delle occasioni siamo stati in linea con le aspettative. Siamo una buona squadra dobbiamo alzare la mentalità. I ragazzi hanno talento che deve essere messo a disposizione della squadra."

Under 23, Juve al 'battesimo di fuoco... ma non è pronta'
SQUADRA - "Guardiamo tanto come i ragazzi lavorano, sono insieme da qualche anno e ho fiducia in tutti. L'importante è farsi trovare pronti, la competizione è anche interna, chi ha questa mentalità viene premiato. Questa è una cosa che deve essere fondamentale e che tutti devono avere."

PRIMO TEMPO - "Non boccio niente ma ripeto ci voleva la capacità di imporsi nel gioco. Questa poca capacità di non essere superficiali in alcuni momenti della gara perché poi alla fine si paga. Quando il livello si alza se tu hai un comportamento non adeguato poi alla fine le paghi anche se sei bravo o superiore all'avversario. Questa cosa dobbiamo sempre averla in campo, in ogni momento. Poi ci sono cose tecniche e tattiche da migliorare ma la mentalità non deve venire mai a venire."

FAGIOLI - "E' un esempio, ha delle qualità e un talento innato e io quando l'ho allenato ho cercato solo di non fare danni (ride ndr). Ho cercato di lavorare sugli aspetti negativi per farlo crescere, è stato un ragazzo intelligente, se è migliorato giorno per giorno è perché ha seguito i consigli. Sono felice per le parole di elogio di Allegri, se le merità perché le sue qualità sono importanti."