Enrico Varriale è diventato famoso su Twitter, ma non per il suo ruolo di giornalista. Anzi, il suo essere poco sportivo nel commentare gli eventi della Serie A ed ampiamente schierato a favore del Napoli, ha scatenato i tifosi della Juventus, che non digeriscono gli attacchi e ora passano alla contro offensiva. 

E' già pronta e piano piano si sta diffondendo una petizione per il, citando testualmente, "Licenziamento di Enrico Varriale dalla Rai e radiazione dall'ordine dei giornalisti".

Ecco il testo completo: "Gentile Rai ed Ordine dei Giornalisti, sono anni che, colui che è ritenuto un giornalista, imperversa con deliranti ipotesi di oscuri complotti da parte della Juventus. Noi tifosi juventini siamo stanchi di subire generalizzazioni banali e opinioni che nulla hanno a che vedere con il giornalismo e con la neutralità che un opinionista dovrebbe avere, sopratutto in una emittente pubblica e di Stato come la Rai. L'essere fazioso e l'irriverenza che costui applica nei riguardi del mondo juventino sono ormai divenuti insostenibili. Il rispetto dei gionalisti per una tifoseria ed un'intera società sportiva (quotata pure in borsa) devono essere garantiti e preservati da chi da spazio a costui, sopratutto visto il gran numero di tifosi della Juventus che pagano il canone Rai. Ma non finisce qui, visto il suo continuo "terrorismo mediatico" non fa altro che alimentare odio e malumori tra le varie tifoserie, esasperando ulteriormente gli animi già troppo caldi, e non nascondiamolo, portando anche a possibili future tragedie tra tifosi di squadre opposte. Per questi motivi, a nome di tutti i tifosi della Juventus esausti del personaggio, chiediamo con questa petizione il licenziamento immediato da tutte le trasmissioni della Rai e la radiazione immediata dall'ordine dei giornalisti di Enrico Varriale!".