La Juve vince lo scudetto! Per il secondo anno di fila le bianconere sono Campionesse d'Italia decisiva la vittoria contro il Verona, battuto 3-0. Ecco le nostre pagelle:

GIULIANI 6 - Inoperosa. Mai impegnata, risponde presente sulle uscite.

HYYRYNEN 6.5 - Spinta quando serve, per il resto Pasini crea pochi pericoli dalla sua parte.

GAMA 7 - Eleganza al servizio della forza. Imposta da dietro e risolve i pochi problemi. 

EKROTH 7.5 - Una prestazione maestosa a cui si aggiunge il gol che sblocca la partita e consegna lo scudetto alla Juve. 

SIKORA 6.5 - Molto bene. Propositiva sulla spinta, spesso si passa da lei per attaccare.

CARUSO 7 - Tra le linee è imprendibile: giocate di classe e intelligenza, poi il filtro decisivo per poter pressare in avanti.

J WOMEN: E' SCUDETTO!
GALLI 6.5 - Tanta quantità e sostanza, poi la consueta gestione. Mai in difficoltà. (dal 65' CERNOIA 6 - Sicurezza)

PEDERSEN 8 - Quanta qualità. Non perde mai il pallone, gioca a testa alta e inventa ogni volta che può. Praticamente sempre. Decisiva con la Fiorentina, sublime oggi. (dal 79' ROSUCCI 6 - Una stagione sfortunata, ma la Juve la ritrova e lei ritrova il campo e il Mondiale con l'Italia)

BONANSEA 7.5 - Non ha trovato il gol, ma ha creato tanto, anzi tantissimo. Corsa, dribbling e una palla meravigliosa per il gol di Aluko. 

ALUKO 7 - Il gol poi tanta corsa a rompere sempre la linea di difesa avversaria: fredda quando serve.

GIRELLI 8 - Assist e poi gol. Decisiva anche oggi, la qualità della Juve in avanti passa dai suoi piedi, che marchiano questo secondo scudetto. (dal 72' CANTORE 6 - Volenterosa)

ALL. GUARINO 7.5 - La Juve non deve sbagliare, e non sbaglia. In pochi casi le bianconere hanno deluso le aspettative in questa stagione e il merito è anche suo. La Juve gioca, vince e convince. Riconfermarsi è più difficile, eppure questa Juve l'ha fatto. 

HELLAS VERONA (4-4-2) - Forcinella 7, Dupuy 6, Meneghini 5, Ambrosi 5.5 (dal 45' Gouva 5.5), Molin 5; Nichele 5.5, Wagner 5.5, Bardin 6, Pasini 6 (dal 67' Ondrusova 5); Rus 5.5, Giubilato 5. All. Di Filippo.