Tutto pronto per la prima, vera, importante partita di questo precampionato. La Juve affronta il Barcellona: lo farà al Cruyff, a due passi dal Camp Nou, davanti a tremila tifosi. E lo farà con un po' di settimane nelle gambe per alcuni, molto meno per altri. A chi si affiderà Massimiliano Allegri? Chiaro che il risultato conti praticamente nulla, ma la curiosità di capire i primi responsi di tutto questo lavoro resta tantissima. 

LA DIFESA TITOLARE - In dubbio la convocazione di Chiellini, che sta svolgendo un lavoro chiaramente particolare per tornare in forma per il campionato, ma i nazionali saranno verosimilmente convocati: occorrono minuti e benzina. Difficile vedere però titolare Bonucci in difesa, che sarà guidata verosimilmente da De Ligt e Rugani (davanti a Szczesny). Sulle fasce, De Sciglio titolare con Pellegrini sul lato opposto. Solito discorso: Danilo e Alex Sandro, così come Cuadrado, sono appena rientrati. 

Mercato Juve e SuperLega: Agnelli a Barcellona con Perez e Laporta
RAMSEY REGISTA? - Allegri sembra intenzionato a confermare Ramsey centrocampista centrale, con ruolo di regista. Ai suoi lati Bentancur e McKennie (squalificato per la prima di campionato), davanti Ronaldo e Morata - Dybala ha svolto solo allenamenti minimi con la squadra, molto in dubbio la convocazione - con Kulusevski a supporto. Pronti? Si riparte. Da Barcellona.