Dare brio ad un gruppo che fatica a trovare motivazioni ed energie. La partita di questa sera contro il Bologna sarà uno snodo cruciale per la stagione della Juventus. Qualcosa di simile ad un ultimatum: l’ultima chiamata per il vagone di coda che porta ai lati il logo della Champions League. Per tentare di sorprendere la squadra di Mihajlovic, Allegri potrebbe puntare su giovani e giovanissimi. A riportare questa ipotesi, stamattina, sono La Stampa e La Gazzetta dello Sport.
 
Secondo il quotidiano torinese, potrebbe esserci spazio – e un maggior minutaggio rispetto alle ultime apparizioni – per il trequartista argentino classe 2003, Matias Soulé: “L’importante sarà ritrovare il gol perduto, e un’altra carta a sorpresa può essere l’argentino Soulé”.
 
Mihajlovic sulla Juve: 'Resta un modello'
Secondo La Gazzetta dello Sport, sempre riguardo la partita di oggi contro il Bologna, ampio spazio potrebbero trovare altri 4 giovani della rosa: Kaio Jorge e Kean (in ballottaggio con Morata, che sembra essere in vantaggio per la maglia da titolare) in attacco, il recuperato McKennie in mezzo al campo e Luca Pellegrini che, in questa fase di stagione, sembra aver ribaltato le gerarchie e soppiantato Alex Sandro. Escluso Kulusevski. Lo svedese è ancora in fase di recupero, dopo l’intervento chirurgico per sinusite. Al di là di questo, però, l’esterno offensivo sembra non essere entrato nelle grazie di Allegri e, su di lui, si accendono i riflettori della sessione di mercato di gennaio.