A tre giorni dalla vittoria dell'Allianz Stadium contro l'Empoli, la Juventus torna in campo questa sera, alla Sardegna Arena contro il Cagliari, reduce dal bel successo per 3-0 contro il Chievo Verona di venerdì. I bianconeri sono martoriati dagli infortuni, che lasciano ben poche opzioni da scegliere a Massimiliano Allegri, soprattutto in vista dei big match contro il Milan in campionato e contro l'Ajax nell'andata dei quarti di finale di Champions League. La Juventus, però, non vuole fallire, per riportarsi a +18 dal Napoli secondo in classifica. 

Fischio d'inizio alle ore 21: seguite l'avvicinamento a Cagliari-Juventus LIVE su ilBiancoNero.com

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2)
: Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Lykogiannis; Ionita, Cigarini, Faragò; Barella; Joao Pedro, Pavoletti.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Caceres, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, Emre Can, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Bernardeschi, Kean.


18.30 - Max Allegri è già presente alla Sardegna Arena... nel museo del Cagliari:
 

18.00 - Nicolussi Caviglia, arriva una nuova chance

La giornata: Juve decimata a Cagliari, novità per de Ligt
17.30 - In attesa della fine della riunione tecnica, arrivano conferme sulla formazione bianconera che affronterà il Cagliari: Cancelo parte dalla panchina, c'è De Sciglio sulla fascia destra nel 3-5-2 scelto da Max Allegri. Nella difesa a tre c'è Caceres titolare al fianco di Bonucci e Chiellini.

16.00 - Cagliari, campo più stretto: l'avvertimento di Allegri

15.00 - Moggi: 'Barella e Kean predestinati'

14.30 - Arrivano conferme anche sulla formazione del Cagliari che ritrova Pavoletti dal 1': il centravanti farà coppia con Joao Pedro. A centrocampo l'ex bianconero Padoin va verso la panchina, così come Birsa. Sulla trequarti dovrebbe esserci ancora Barella.

13.00 - Sono 75 i precedenti in Serie A tra Cagliari e Juventus: i bianconeri conducono per 38 successi a 11, completano il quadro 26 pareggi (qui tutte le curiosità verso Cagliari-Juventus).

12.00 - Quanti infortuni per la Juve: da Dybala a Spinazzola, i tempi di recupero.

11.00 - Grande protagonista di questa sera nell'attacco della Juventus sarà Moise Kean, al fianco di Federico Bernardeschi. Il gioiello classe 2000, nel frattempo si avvicina al rinnovo di contratto con i bianconeri, previsto fino al 30 giugno del 2024 (cosa manca per il rinnovo? Leggete qui).

10.00 - Marco Storari loda la Juventus, da grande doppio ex della sfida: "Ho visto allo Stadium la Juve contro l’Atletico Madrid: perfetti e mostruosi. Il rischio di pensare alla Champions? No, hanno sempre fame. Chiellini? Il buon vecchio Chiello, insuperabile".

9.00 - L'Allegrata di Cagliari dovrebbe chiamarsi Martin Caceres: la possibilità della difesa a tre, con il centrocampo ricco grazie all'inserimento dei terzini, sembra sempre più probabile. E Caceres è pronto a tornare titolare con la Juventus (qui la nostra analisi completa).

8.00 - 'La Juve di Kean', 'Allegri senza squadra': le prime dei quotidiani.

TUTTO VERSO CAGLIARI-JUVENTUS

- I convocati della Juventus
- I convocati del Cagliari
- Le parole di Allegri in conferenza
- Le parole di Maran in conferenza