Dopo la risicata vittoria per 2-1 contro l'Arabia Saudita, la Nazionale italiana agli ordini di Roberto Mancini è pronta alla seconda, ben più probante, amichevole di questi giorni. Alle ore 21 gli azzurri scendono in campo a Nizza contro la Francia e sono pronti a dar battaglia a una delle favorite per il Mondiale di Russia, allenata da Didier Deschamps, ex allenatore della Juventus. La partita sarà visibile su Rai 1.

I BIANCONERI IN CAMPO -
Nei Galletti dovrebbe partire dalla panchina Blaise Matuidi, che invece ha i favori del pronostico per far parte del reparto da titolare in Russia. Tra gli azzurri, che contro l'Arabia Saudita non avevano alcun bianconero nell'undici iniziale, ecco tornare qualche protagonista della Juventus nella probabile formazione schierata da Mancini. Mattia Caldara, prossimo all'arrivo a Torino dall'Atalanta, farà coppia tra i centrali di difesa con Leonardo Bonucci, mentre Mattia de Sciglio metterà in mostra la propria duttilità galoppando sulla fascia sinistra, con Davide Zappacosta a destra.
OBIETTIVI DI MERCATO - Attenzione, poi, a quelli che sono i nomi sul taccuino dei vertici bianconeri. Nell'Italia il probabile centrocampo a tre presenta subito due grandi obiettivi in Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante. Entrambi seguiti con interesse, il giovane talento della Roma sembra avvicinarsi a grandi passi alla maglia bianconera in queste prime fasi di mercato. In attacco, poi, c'è l'imbarazzo della scelta. Dalla pazza idea Mario Balotelli, accostato in questi mesi alla Vecchia Signora, al grande talento del futuro, Federico Chiesa, di cui la Fiorentina però sembra non voler fare a meno in vista della prossima stagione. E, infine, Giacomo Bonaventura, tra le prime scelte di Massimiliano Allegri per rinforzare la Juventus. Se dovesse lasciare il Milan, i bianconeri sono in pole per chiudere l'affare.
Le probabili formazioni di Francia-Italia sono nella nostra gallery dedicata.