Si avvicina a grandi falcate, quest'ottavo scudetto bianconero. Dopo la disfatta contro l'Ajax, la Juve prova a rispondere portando a casa il tricolore. Verso la sfida di questa sera, appuntamento alle ore 18, tutte le notizie LIVE. ​

Juventus-Fiorentina (sabato ore 18) sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN

Attiva il tuo mese gratis


LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVE (4-3-3) - Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Kean, Cristiano Ronaldo.

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Hancko; Benassi, Fernandes, Dabo; Chiesa, Simeone, Mirallas.

16.30 - Un nuovo record per Massimiliano Allegri. Il livornese, se dovesse vincere quest'oggi e di conseguenza conquistare il quinto scudetto di fila - il sesto in totale per l'allenatore - sarebbe il primo tecnico della storia del calcio italiano a vincerne cinque di seguito. Nel totale, uno in più di una leggenda juventina come Marcello Lippi. Dovesse restare in sella ai bianconeri anche nella prossima stagione, potrebbe raggiungere mostri sacri come Giovanni Trapattoni e Fabio Capello.​

Verso Juve-Fiorentina LIVE: i convocati e le ultime dalla Continassa
15.30 - Assurdo a Borgosesia: necrologi per la Juve dopo l'uscita dalla Champions FOTO

15.00 - Antognoni: 'Futuro di Allegri? Tutto può succedere. Ha fatto bene, ma...'​

14.00 - Da Kean all'ottavo scudetto. Juve-Fiorentina, tutte le statistiche della partita di quest'oggi.

13.15 - CR...600: Ronaldo, il record per mettere ko la delusione

12.30 - 
Alle 18, occhi fissi sullo Stadium. Tutto esaurito per la sfida contro la Fiorentina che potrebbe dare l'ottavo titolo di fila alla Juventus. Tempo al tempo, ma quello con la Viola ha tutta l'impressione di essere un match point che non verrà sprecato. Nonostante l'emergenza infortuni - stando a quanto riportato da Il Corriere della Sera - la Juve ridurrà al minimo il turnover. Cuadrado potrebbe raggiungere Bernardeschi e Ronaldo nel tridente d'attacco. Ma il vero dubbio non è legato alla formazione, bensì alla reazione dei tifosi post Ajax: saranno in grado di sorridere e festeggiare? Dalle parti di Torino, la delusione Champions è ancora molto forte.

11.00 - Juventus-Fiorentina: probabili formazioni e dove vedere la partita in tv


10.45 - Perin si è operato a Villa Stuart, e lo scudetto - semmai dovesse arrivare nella partita di oggi contro la Fiorentina - lo festeggerà da una stanza di ospedale, probabilmente. Il rientro? Previsto tra tre mesi. Come lui, in tanti salteranno la gara di oggi. A partire da Khedira: la stagione del tedesco è finita, presto si sottoporrà a un intervento chirurgico al ginocchio destro. Da valutare anche la situazione di Mandzukic, alle prese con una tendinite al ginocchio. Dybala sarà fuori per 20 giorni, Douglas Costa invece una decina. Chiellin? Proverà a rientrare per l'Inter. Dunque, 14 o 15 unità a disposizione di Allegri. Che recupera Pjanic a centrocampo, con Emre Can e Matuidi che agiranno da interni. 

10.20 - Lo scudetto e poi il contratto: Allegri e la Juve, tutto in due settimane

10.00 - Chiesa è concentrato. Nella mente c'è soprattutto la Coppa Italia con la Fiorentina, che non alza il trofeo da 18 anni. E poi? Poi c'è la Juve. Prima di tutto, la Juve. No, non per il mercato: ma nella successione di partite che restano per raccontare qualcosa ancora attraverso questo campionato. Di saliscendi, ma con un finale tutto da vivere. E il mercato? I Della Valle e papà Enrico sono in sintonia, secondo La Gazzetta dello Sport: il prezzo è di 80 milioni circa, e nessuna delle parti in causa spingerà per cederlo altrove. Chiesa, dal canto suo, opterà per la migliore scelta in ottica carriera. C'è la Juve, chiaramente. Che non vorrebbe badare a spese. Ma attenzione anche al Bayern Monaco, favorita per la dirigenza viola.

8.30 - Juve, giornata speciale: possono arrivare due scudetti

7.30 - 'Scudetto per stare Allegri', 'Dubbi sul futuro di Ronaldo': le prime pagine