Massimiliano Allegri studia la rivoluzione in difesa, ma non una rivoluzione difensiva. Verso il big match contro il Napoli, infatti, una certezza c’è già: la Juventus non cambierà certo sistema di gioco o modo in cui approccia le gare. Ci sono delle differenze da partita a partita, in base soprattutto alle caratteristiche degli avversari, ma il piano generale resta lo stesso. Come la stessa resta la difesa a tre, ma con interpreti differenti.
 
Va, per il momento, in soffitta quella che è stata una certezza fino a prima al match contro l’Inter: la “triade” Gatti-Bremer-Rugani. Come si è già visto contro il Monza, rientra prepotentemente nelle rotazioni, e lo fa dal primo minuto, Alex Sandro. A maggior ragione verso il Napoli visto che Rugani ha saltato l’allenamento di lunedì per un’influenza, anche se oggi era già in campo.
 
Juve, ci sono novità su Ferguson
E per il resto? Si va verso il ritorno della linea a tre verde oro. Alex Sandro sulla sinistra, Bremer al centro e come braccetto di destra il rientro nei ranghi di Danilo. Il capitano è completamente recuperato, difficile pensare che possa rimanere fuori.