Sempre più giocatori di Serie A stanno risultando positivi ai tamponi molecolari effettuati al rientro dalle vacanze di Natale. Il rischio è che il numero possa aumentare ancora nelle prossime ore, proprio a ridosso della ripartenza del torneo, fissata mercoledì 6 gennaio. A rischio ci sarebbe anche il big match tra Juventus e Napoli, in programma allo Stadium: ecco qual è la situazione, fotografata dal direttore dell'Asl di Torino, Carlo Picco.

RISCHIO RINVIO? - Carlo Picco, direttore dell'Asl di Torino, ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha spiegato che "sto seguendo tutta una serie di problematiche relative all'incremento di ricoveri e terapie intensive, alla campagna vaccinale. Tutte situazioni che stanno creando una tempesta perfetta sul sistema sanitario che stiamo cercando di gestire. L'aspetto sportivo mi interessa, è seguito, ma se si giocherà Juve-Napoli non lo so".

Lozano positivo, ironia social su rinvio Juve-Napoli: 'Asl, si va in scena!' e spunta Nanni Moretti
SUPER GREEN PASS - "L'obbligo di restrizione per i no-vax è già scattato nel mondo sanitario, si sta espandendo ed è giusto per spingere tutti alla vaccinazione. Abbiamo potuto fare una serie di eventi sportivi importanti a Torino, tra Coppa Davis, Nations League, in condizioni di sicurezza. In quel caso lì c'era ancora la possibilità di partecipare tramite tampone. Oggi con il Super Green Pass il mondo dello sport si dividerà in due parti. Juventus? Non ho fatto nessun focus sulla situazione", ha concluso.