Mai come in questo caso è un gioco ad incastri per Thiago Motta. Se sposti uno, allora gioca l'altro e così via. Come quando muovi una pedina e di conseguenza cambia tutto il resto. Ecco, in questo senso, le "pedine" che spostano gli altri sono Kenan Yildiz e Andrea Cambiaso. Non ci sono mai stati dubbi sulla loro presenza in Juventus-Lazio, ma la domanda di questi giorni è stata "dove giocheranno?". 
 

Juventus-Lazio, i ballottaggi


Yildiz può giocare esterno a sinistra o trequartista dietro Vlahovic. Cambiaso da terzino o da esterno offensivo a destra. E la scelta su dove impiegare i due poi condiziona anche i compagni. Ragionando a livello pratico, il discorso è tutto sommato semplice. Se il numero 10 bianconero coprirà la posizione "solita" ovvero partendo largo, allora spazio a Douglas Luiz come "sostituto" di Koopmeiners. In caso contrario invece, Yildiz centrale e chance per Mbangula sulla sinistra. I giocatori che invece ruotano "attorno" a Cambiaso sono Weah e Cabal. Quest'ultimo giocherà se l'italiano tornerà ad occupare la casella offensiva sulla destra. Toccherà a Weah se Cambiaso rimarrà nel ruolo di terzino sinistro.
 
Juventus, tocca a Douglas Luiz. Thiago Motta gli cuce un ruolo diverso, e l'ha caricato così...
Questi sono i possibili ballottaggi verso la sfida contro la Lazio. Dubbi che però da qualche ora hanno preso una direzione chiara. Si va verso la presenza di Douglas Luiz e Cabal dal primo minuto, con Weah e Mbangula in panchina. LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA JUVE.