E' la vigilia di Milan-Juve. Una giornata diversa dal solito, differente dagli altri prepartita, perchè al di là della condizione attuale, questa sfida rimane una classica del calcio italiano, importante nella storia della Serie A, e perciò da guardare con una certa attenzione. Non ci sarà Leonardo Bonucci a San Siro, l'uomo più atteso espulso per due giornata per colpa di una gomitata rifilata a Rosi, ma ci saranno 3 fondamentali punti in palio. La Juve vuole far suo il secondo scontro diretto stagionale, per mettere pressione a Napoli e Inter, per continuare la risalita.  

I PRECEDENTI - Nella sua storia la Juventus ha vinto per 6 volte contro il Milan, pareggiando in 58 casi e perdendo 51 partite, con una differenza reti in positivo di 21 gol.

Dall'Inghilterra sicuri: la Juve vuole chiudere per Emre Can a gennaio
LO SCORSO ANNO - Entrambe le gara dello scorso anno sono finite con polemiche e grandi dubbi. A San Siro vinse il Milan 1-0, con un bellissimo gol di Locatelli, anche se venne annullato un gol regolare a Pjanic; allo Stadium si impose la Juve con un rigore all'ultimo minuto di Dybala, per fallo di mano di De Sciglio. Episodio che scatenò l'ira di Donnarumma.

Ecco il LIVE della vigilia:

22.20 IL PIANO PER MATUIDI
- Il centrocampista torna tra i convocati e... (leggi qui). 
 

21.45 ANCHE MONTELLA CAMBIA - C'è un ritorno da titolare nella formazione del Milan (leggi qui).

21.00 IL COMPAGNO DI CHIELLINI - Le ultime sulla difesa (leggi qui). 

 
20.00 C'E' ANCHE VUCINIC - L'ex attaccante della Juve in visita al ritiro bianconero (leggi qui). 

19.50 SORPRESA SULLA FASCIA - La scelta sui terzini (leggi qui). 

19.30 IRONIA SOCIAL - "Era meglio con Bonucci": tifosi scatenati sul web (leggi qui). 

19.15 'LADRI DI M...' - Le prove fotografiche degli atti di vandalismo compiuti dai rossoneri nello spogliatoio della Juve, in occasione dell'ultimo scontro diretto (leggi qui). 

18.45 CONVOCATI MILAN - L'elenco diramato da Montella, con due assenze importanti (leggi qui). 

18.00 JUVE A MILANO - La squadra è arrivata a Milano. Stasera i bianconeri alloggeranno all'hotel Melià, in attesa del match contro il Milan di domani. 

17.00 LE PERLE DI MILAN-JUVE - Ecco i gol più belli della superclassica (leggi qui). 

16.30  IN TV - Dove vederla?

14.30 - Parla Bernardeschi

13.50 CONVOCATI JUVE - L'elenco diramato da Allegri (leggi qui). 

13.00 -  La conferenza di Allegri

12.00 - Montella risponde alla Juve



PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (3-4-2-1) - Donnarumma; Zapata, Musacchio, Romagnoli; Borini, Kessie, Biglia, Rodriguez; Suso, Calhanoglu; Kalinic.

JUVENTUS (4-2-3-1) - Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.